Il Napoli si prepara ad intervenire sul mercato dopo la sconfitta patita in Coppa Italia. Nel mirino un giovane talento: Conte può sorridere.
Risveglio amaro in casa Napoli oggi, dopo l’eliminazione in Coppa Italia patita per mano della Lazio. Gli azzurri, scesi in campo con una formazione inedita (ben 11 cambi rispetto alla gara vinta domenica contro il Torino), si sono infatti resi protagonisti di una prova largamente negativa e ben distante dalle aspettative del club. Non ha pagato, in tal senso, la scelta di Antonio Conte di tenere in panchina i big e dare fiducia ai giocatori dell’attuale rosa fin qui meno impiegati.
Un ko doloroso quanto inatteso, che ha spinto il club ad valutare in termini concreti l’idea di intervenire nel mercato invernale. A deludere maggiormente il tecnico sono stati soprattutto Giacomo Raspadori e Michael Folorunsho. Il classe 2000, ancora alla ricerca della prima rete stagionale, si è mosso molto in campo senza però riuscire ad incidere mentre il 26enne ha sbagliato diversi appoggi, venendo travolto dai centrocampisti biancoazzurri.
Da qui la volontà, da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, di esaudire le richieste del proprio allenatore ed acquistare un rinforzo di qualità capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di trequartista alle spalle dell’unica punta. Già individuato il rinforzo ideale: il nome, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Mattino’, è quello di Jacopo Fazzini legato fino al 30 giugno 2027 all’Empoli. Il sua crescita , in questi mesi, è stata rallentata da alcuni problemi fisici tuttavia il 21enne resta uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiano.
Mercato Napoli, un colpo per dimenticare la disfatta: Conte sorride
Un elemento di qualità in grado di legare il gioco e, quando necessario, concretizzare la manovra costruita dai compagni. I contatti tra le parti sono scattati: i toscani non lo considerano incedibile ma chiedono 20 milioni per lasciarlo andare a gennaio. I partenopei, dal canto loro, puntano ad abbassare la quota cash inserendo nell’operazione qualche contropartita gradita a Roberto D’Aversa. Sviluppi sono attesi a stretto giro di posta, con il Napoli che ha messo gli occhi anche su un altro talento di proprietà dell’Empoli.
Si tratta di Ardian Ismajli, in scadenza tra 7 mesi. Il centrale difensivo, di recente accostato pure alla Juventus, piace molto a De Laurentiis che conta di ingaggiarlo a parametro zero. A fargli spazio, salvo sorprese, sarà Juan Jesus ai margini nel progetto di Conte (appena 3 presenze) e destinato a cambiare aria.