La Roma sogna in grande per l’attacco: come vice di Dovbyk, il club giallorosso ha identificato un grande colpo in arrivo dalla Premier League.
La prossima finestra di mercato si avvicina, e la Roma non vuole farsi cogliere impreparata. La proprietà giallorossa sta pensando di regalare al suo nuovo allenatore Claudio Ranieri degli ulteriori rinforzi, dopo l’ambizioso mercato della scorsa estate. Il club capitolino è pronto a sfruttare un’occasione piuttosto allettante che si sta profilando all’orizzonte, puntando un giocatore che possa fare da alternativa in avanti ad Artem Dovbyk.
L’ucraino è stato uno dei grandi colpi dell’estate 2024, pagato oltre 30 milioni di euro al Girona dopo un’esaltante annata nella Liga spagnola. Dovbyk fin qui sta tenendo abbastanza fede alla fama di attaccante di peso e presente in zona gol, avendo già segnato 6 reti in stagione, che ne fanno il migliore realizzatore della Roma. Ma il vero problema per Ranieri è l’assenza di un’alternativa di qualità nelle vesti di centravanti.
Con l’addio estivo di Abraham, passato al Milan, l’unica altra punta centrale rimasta a disposizione dei giallorossi è Eldor Shomurodov, non certo una prima scelta. L’uzbeko ha segnato una sola rete, e non sembra destinato a restare in squadra. Per questo la Roma sta valutando delle opzioni alternative, che abbiano un buon equilibrio tra valore tecnico ed economico. Il favorito al momento gioca in Premier League, e potrebbe non arrivare da solo.
È Beto il giocatore che potrebbe fare al caso dei giallorossi: ha le caratteristiche che cerca Ghisolfi, potrebbe arrivare senza una spesa esagerata, e conosce la Serie A. Il portoghese, 26 anni, aveva fatto molto bene all’Udinese, tra il 2021 e il 2023, ma in Inghilterra non è fin qui riuscito a lasciare il segno. In più, attualmente all’Everton ci sono già altri due centravanti in rosa, Broja e Chermiti, su cui probabilmente i Toffees vogliono puntare di più.
A giocare a favore della Roma è anche la complicata situazione societarie del club di Liverpool, che ha un debito da 600 milioni di euro, attualmente gestito da JP Morgan. Parallelamente, i Friedkin stanno anche portando avanti le trattative per acquistare proprio l’Everton, e per questo potrebbero favorire certamente l’operazione.
Ma Beto non sarebbe l’unico giocatore dei Toffees a trasferirsi nella capitale italiana il prossimo gennaio. Secondo quanto riferisce la ‘BBC’, Ghisolfi starebbe seguendo anche il centrocampista Abdoulaye Doucouré, che va in scadenza con l’Everton a giugno.
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…
Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…
L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…