Negli ultimi anni la Juve ha commesso diverse scelte discutibili per quel che riguarda il calciomercato. Ora arriva la decisione ufficiale.
La Juve di Thiago Motta ha affrontato numerose difficoltà in questa prima parte di stagione. Un rendimento altalenante dovuto soprattutto ai costanti infortuni e una squadra che ancora deve essere provata al 100 %. Molte delle difficoltà sono legate anche alle scelte di calciomercato.
La Juve affronterà il Bologna nella giornata di domani e fortunatamente tornerà Dusan Vlahovic, alle prese con un infortunio da settimane e ora finalmente nuovamente a disposizione. La squadra bianconera ha ora gli uomini contati, Motta è stato costretto a lanciare diversi giovani e una squadra che soprattutto in mezzo al campo ha sofferto diverse vicissitudini.
Da Douglas Luiz a Koopmeiners, tanti infortuni e problemi per Thiago Motta che ha lanciato anche giovani interessanti. La società ha comunque deciso di attuare un piano per ridurre il monte ingaggi e per questo motivo questo giocatore non ha più spazio alla Juve: la dirigenza ha comunicato ad Arthur che deve assolutamente andare via.
Addio Juve, si può chiudere a gennaio
Arthur arrivò alla Juve nel mega scambio con il Barcellona con Pjanic, costi importanti e anche ingaggio importante ma il giocatore non ha mai stupito in positivo. La Juve ha puntato molto su Arthur ma lui ha sempre faticato nel calcio italiano e non ha mai beneficiato neanche dei cambi tecnici. Il prestito al Liverpool è stato deludente, alla Fiorentina è andata meglio ma sul giocatore c’è una ‘spada di damocle’ per quel che riguarda la sua carriera.
Arthur è uno dei 10 giocatori più pagati in serie A, percepisce oltre 6 milioni di euro e nessuno è riuscito ad avvicinare le sue richieste in estate. Per questo è rimasto nel monte ingaggi Juve e ora la società è ben decisa a tagliarlo, in un modo o nell’altro. A gennaio si proverà a trattare la cessione con qualche club di Premier, si era parlato anche di campionato brasiliano ma nessun club può permettersi queste cifre.
Senza accordi la Juve però ha deciso: offrirà la rescissione al giocatore, un modo per chiudere definitivamente i rapporti ed evitare qualsiasi problematica. Il futuro di Arthur è segnato, a gennaio o giugno sarà addio con i colori bianconeri.