Sono cambiati i piani di mercato della Juventus. Giuntoli cambia la propria strategia: l’acquisto di un vice-Vlahovic ora è possibile.
Il mercato, si sa, vive di occasioni e di strategie mutevoli, che possono cambiare nell’arco di poco tempo. La Juventus, ad esempio, nelle ultime ore ha deciso di rivedere i propri piani relativi a gennaio: fino a qualche giorno fa, infatti, il club contava di prendere soprattutto due difensori in grado di colmare il vuoto lasciato da Gleison Bremer e Juan Cabal. La ricerca di un vice-Vlahovic, in tal senso, non rappresentava una priorità. Ora invece, alla luce degli incerti tempi di recupero di Arek Milik, ci si muoverà in maniera diversa.
Il 30enne polacco, out da giugno, dovrebbe rientrare a fine dicembre tuttavia, a riguardo, non vi è alcuna garanzia. Ecco perché, alla luce anche della sterilità offensiva della Vecchia Signora, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad inizio anno cercherà di regalare a Thiago Motta una pedina offensiva in più. A rendere possibile l’acquisto di un centravanti, in particolare, è la rimodulazione del budget effettuata dal manager, ora orientato a prendere soltanto un rinforzo da destinare al pacchetto arretrato.
La Vecchia Signora, ora, ha intenzione di ingaggiare un giocatore di comprovata qualità capace di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino sinistro. Il nome che riscuote maggiori consensi nell’ambiente è quello di David Hancko, legato fino al 30 giugno 2028 al Feyenoord. Il 26enne, transitato nel biennio 2019-2021 tra le fila della Fiorentina senza particolare fortuna, in Olanda si è affermato diventando un punto di riferimento per la propria squadra (20 gare tutte da titolare) e per la Nazionale slovacca.
Mercato Juventus, Giuntoli cambia strategia: ora il vice-Vlahovic è possibile
L’interesse della Juventus, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, risulta quanto mai concreto. A breve, quindi, Giuntoli si farà avanti per gettare le basi della trattativa e convincere il classe 1997 ad accettare il trasferimento alla corte di Motta. La pista alternativa conduce ad Antonio Silva, scivolato indietro nelle gerarchie dell’allenatore del Benfica Bruno Lage che ha preferito non utilizzarlo nelle ultime 5 gare disputate. Due profili di alto livello, entrambi molto graditi a Motta che spera di ricevere anche una punta di altrettanto valore.
Sfumati Jonathan David (vuole il Barcellona) e Arnaud Kalimuendo (valutato oltre 20 milioni dal Rennes), il mirino è stato puntato su Lorenzo Lucca dell’Udinese e Ange-Yoan Bonny del Parma. Più complicato arrivare a Joshua Zirkzee, le cui azioni al Manchester United sono risalite grazie alla doppietta rifilata all’Everton.