Douglas Luiz, esperienza alla Juve già finita: c’è la nuova destinazione

Douglas Luiz sta per salutare la Juventus dopo pochissimi mesi: c’è già una nuova destinazione per il centrocampista brasiliano

L’ex giocatore dell’Aston Villa ha avuto un inizio molto difficile, considerando sia i problemi muscolari che le difficoltà di adattamento al calcio italiano. Fare peggio di così è quasi impossibile, ma il tempo a sua disposizione potrebbe essere scaduto.

Douglas Luiz con la maglia della Juve
Douglas Luiz, esperienza alla Juve già finita: c’è la nuova destinazione (TvPlay – ANSA)

 

In totale fino a questo momento Douglas Luiz ha messo insieme appena 7 presenze in Serie A e 2 in Champions League, un po’ poco considerando le premesse. Il suo acquisto in estate era stato il grande colpo di Giuntoli per la mediana. Oltre 50 milioni, considerando l’inserimento dei cartellini di Iling Junior e Barrenechea, e un ingaggio piuttosto pesante. Douglas Luiz doveva essere l’architrave della squadra, il perno su cui costruire la mediana, cosa che non è mai avvenuta. I problemi muscolari ne hanno minato il rendimento, ma alla base c’è un mancato adattamento al calcio della Serie A.

Proprio per questo Cristiano Giuntoli sta già pensando a cosa fare con lui a gennaio. Ovviamente con un esborso così grande a livello economico non si può andare incontro ad una sicura minusvalenza e forse l’unica ipotesi sarebbe quella del prestito, almeno che non ci sia un estimatore pronto a mettere sul piatto una cinquantina di milioni.

Douglas Luiz può tornare in Inghilterra: la Premier bussa alla porta della Juve

Secondo quanto riferito dal giornalista di Rai Sport, ed esperto di calciomercato, Carlo Paganini, durante la trasmissione Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, per Douglas Luiz c’è una destinazione calda.

Douglas Luiz in campo
Douglas Luiz può tornare in Inghilterra: la Premier bussa alla porta della Juve (TvPlay – ANSA)

 

Paganini sostiene che il ragazzo avrebbe già espresso la sua volontà di tornare in Inghilterra, nel clima della Premier dove si è trovato sempre piuttosto bene. Con l’Aston Villa ha trovato la vera consacrazione e questo gli ha permesso anche di conquistare la nazionale brasiliana, con la quale vanta 18 presenze e una medaglia d’oro olimpica a Tokyo. Il problema per Giuntoli è trovare un club in grado di pagare il suo alto ingaggio (circa 5 milioni netti) e il cartellino da super star (53 milioni di valutazione).

Arsenal, Manchester United e Chelsea potrebbero essere interessate al classe ’98, ma al momento una vera e propria trattativa non è stata ancora instaurata. Per ora è solo la volontà del giocatore a fare la differenza, ma tutte le parti andranno accontentate per arrivare alla fumata bianca.

Gestione cookie