Il tecnico nerazzurro incassa il due di picche, situazione scomoda per l’Inter che viene sorpassata dai rivali: i dettagli.
L’Inter di Simone Inzaghi per il presente ma, e forse soprattutto, anche per il futuro. Il club nerazzurro è alla ricerca di nuovi talenti da inserire in rosa per continuare nel processo di crescita che ormai da qualche anno è iniziato. L’obiettivo, è chiaro, è salire sul tetto d’Europa o, quantomeno riuscire a rimanere tra le grandi per più tempo possibile, oltre ovviamente a mantenere una certa supremazia in Serie A.
Per farlo, però, c’è bisogno di un lavoro preciso e costante. E allora la dirigenza dell’Inter si sta dando da fare andando alla ricerca di nuovi giocatori, difensori in primis. La situazione nel reparto arretrato di Simone Inzaghi è piuttosto particolare, con Francesco Acerbi, infortunato e ormai alla soglia dei 37 anni, e Stefan De Vrij alla soglia dei 33 e con il contratto in scadenza a giugno 2025. Un problema importante che si presenterà sulla scrivania di Piero Ausilio già al termine della stagione in corso, dunque.
Sul taccuino quindi c’è, o meglio c’era, un nome proprio per la difesa nerazzurra, ma è più difficile di quel che sembra.
Inter, sfuma Jonathan Tah: il difensore sembra avere altri piani
Il nome in cima alla lista è quello di Jonathan Tah, difensore classe 1996 capitano del Bayer Leverkusen campione di Germania in carica. Big di spessore, Tah ha il contratto in scadenza a giugno nel 2025, per cui potrebbe arrivare a parametro zero alla corte di Inzaghi.
La situazione, però, è piuttosto complessa. Sul giocatore ci sarebbero anche il Bayern Monaco e, soprattutto, il Barcellona. A quanto pare nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il giocatore, il suo agente Pini Zahavi e Deco direttore sportivo del Barcellona. L’offerta fatta dai blaugrana pare possa soddisfare le richieste del giocatore, che quindi adesso sembra convinto della destinazione.
Tah era arrivato al Bayer Leverkusen nel 2015, per 9,5 milioni di euro dall’Amburgo. Con il Bayer Leverkusen ha totalizzato finora ben 374 presenze oltre alle 33 con la maglia della Nazionale tedesca. Occhio al match di Champions League, previsto per martedì prossimo, tra Inter e Bayer Leverkusen, perché i nerazzurri potrebbero approfittare della sfida ai tedeschi per intavolare una trattativa e, perchè no, tentare il controsorpasso al Barcellona.