Il Milan potrebbe perdere uno dei suoi punti di forza degli ultimi anni: sul piatto ci sono 26 milioni da parte di una super big europea
I rossoneri potrebbero decidere di rigirare i proventi su altri ruoli da coprire in rosa. La proposta importante può diventare irresistibile già a gennaio. Fonseca lo sta schierando sempre meno nell’ultimo periodo.
Il Milan sta cercando di risollevare la propria condizione in classifica e sembra aver trovato un buon momento di forma dopo le vittorie larghe con Empoli e Sassuolo (Coppa Italia). Fonseca procede tra alti e bassi, ma ultimamente sembra che almeno la produzione offensiva sia tornata ad essere di alto livello. La quadratura del cerchio sembra essere più vicina, con la speranza che il mercato di gennaio possa regalare qualche colpo importante. Soprattutto a centrocampo serve un innesto, per creare un’alternanza con Reijnders e Fofana, visto che i due mediani sono stati praticamente onnipresenti.
Per inserire un nome nuovo, si parla anche di Cristante dalla Roma, c’è bisogno di monetizzare con qualche altro ruolo. La difesa, dopo il recupero degli infortunati, ha una discreta abbondanza e ora uno dei perni del passato potrebbe essere sacrificato a gennaio. Tomori nelle gerarchie di Fonseca non è più indispensabile.
Tomori via dal Milan: si parla di Real Madrid a gennaio
Per Pioli Tomori è stato uno dei punti fissi l’anno dello Scudetto, con prestazioni di altissimo livello. Qualche fastidio fisico di troppo ha cambiato le carte in tavola ultimamente, rendendo il centrale inglese più vulnerabile e meno indispensabile.
Per questo adesso si pensa addirittura di farlo partire per monetizzare, soprattutto utilizzando le necessità del Real Madrid, alla ricerca di un marcatore al centro della propria retroguardia. L’assenza di Militao, unita a quella di Carvajal, si sta facendo sentire e c’è bisogno per Ancelotti di innestare almeno un nuovo giocatore.
Si era parlato di Hermoso della Roma, ma il profilo ex Atletico non convince a pieno. Tomori può essere invece più prestante e affiancare Rudiger per formare una coppia solida e risalire la china. Sul piatto per convincere il Milan servono circa 26 milioni di euro, non un grande problema per Florentino Perez. L’ingaggio da 4 milioni è già pronto per essere proposto all’inglese. La trattativa può infiammarsi a breve, con i soldi che verrebbero poi reinvestiti dal Diavolo su un centrocampista.