Riportano Joao Pedro in Italia: fantallenatori in festa

Sorprendente decisione per l’esperto talento brasiliano Joao Pedro. Il calciatore potrebbe davvero tornare in serie A, ora è possibile.

Joao Pedro è stato per anni un giocatore che ha fatto la differenza in serie A. Quasi tutta la sua carriera è legata al Cagliari dove per anni ha collezionato gol e assist ed ha avuto un ruolo molto importante per salvare il club sardo più volte e per trascinare la squadra. Molti non sanno però che Joao non ha debuttato nel nostro campionato con la maglia rossoblù.

Joao Pedro
Riportano Joao Pedro in Italia: fantallenatori in festa (Lapresse) TvPlay

A portare il calciatore in Italia fu il Palermo e nel club siciliano debuttò nel 2010/2011. Palermo è stata una città molto importante per l’allora ragazzo Joao che conobbe Alessandra, colei che sarebbe diventata la moglie e la madre dei suoi due figli. Anche per questo motivo Joao Pedro ha la cittadinanza italiana, ed ha tra le altre cose debuttato anche con la nostra Nazionale, una sola presenza.

Dopo Palermo ha girovagato tra Europa e Sudamerica ed è tornato nel nostro campionato nel 2014. Qui è diventato una vera e propria bandiera per il club cagliaritano, gol e assist, spesso in doppia doppia e i suoi numeri hanno impressionato tutti gli addetti ai lavori. Le due migliori stagioni nel 2019 e nel 2020 quando ha collezionato rispettivamente 18 e 16 gol nel nostro campionato. Ora Joao Pedro potrebbe tornare in Italia.

Joao Pedro in serie A, il club ci pensa seriamente

Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni il Venezia di Eusebio Di Francesco sta pensando seriamente al talento ultratrentenne e Joao non vede l’ora di tornare in Italia. Il calciatore ha fatto piuttosto bene in serie A ma una volta andato via non è mai riuscito a tornare quello di un tempo.

Joao Pedro
Riportano Joao Pedro in Italia: fantallenatori in festa (Lapresse) TvPlay

Fenerbahce, Gremio e ora Hull City, Joao era svincolato ed è tornato a giocare in Inghilterra in una categoria inferiore. Qui non sta brillando e soprattutto c’è una sorta di ‘saudade’ per la mancanza di paesi come Brasile o anche Italia, per lui una seconda casa. Il Venezia è al momento ultimo in classifica e sembrano esserci poche possibilità di salvezza ma a gennaio la società è pronto a comprare per provarci almeno e Joao eventualmente resterebbe anche in serie B.

Un contratto di un anno e mezzo con l’Hull City che non si metterebbe di traverso per questa cessione e anzi lo libererebbe a costi esigui. Il trasferimento con il ritorno in serie A è possibile, ed è una bella notizia anche per gli amanti del Fantacalcio, di cui Joao Pedro per anni è stato un idolo.

Gestione cookie