Il centrocampista olandese pronto alla rivoluzione, su di lui una serie di club europei: il Milan ci pensa e valuta la situazione.
Il Milan si prepara ad affrontare una sfida di portata enorme domani sera. Si tratta del match con ‘Atalanta, previsto per domani alle 20.45, nel quale i rossoneri dovranno dimostrare che la classifica è al momento bugiarda nei loro confronti, e che meriterebbero un posto tra le grandi del campionato.
Di fronte avranno la squadra già in forma del campionato, reduce da otto vittorie consecutive e tredici risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League. Una squadra non di certo disposta a mollare anche un solo centimetro, proprio quest’anno che la stagione sembra quella, almeno per ora, nella quale la Dea potrebbe raggiungere grandi traguardi.
E allora i rossoneri dovranno dare il massimo per cercare di fermare gli uomini di Gasperini, e lo faranno con uno dei centrocampisti più in forma d’Europa. Si tratta di Tijjani Reijnders, che al momento vive un momento piuttosto particolare, spettacolare per quel che riguarda le prestazioni, e controverso quando si parla di contratto. L’olandese, infatti, sta parlando con la dirigenza rossonera del prolungamento del suo contratto, ma occhio alle offerte che arrivano da fuori.
Reijnders, rinnovo o addio? Dall’estero ci provano: la situazione
La discussioni relative al rinnovo di contratto di Tijjani Reijnders sembrano sia arrivate ad un buon punto, con l’olandese che dovrebbe firmare fino al 2030 con un aumento di stipendio fissato a 3,5 milioni di euro all’anno.
Attenzione, però, perchè le prestazioni di Reijnders stanno attirando sempre più l’attenzione di diversi club europei, che vorrebbero strappare l’olandese al Milan. 7 gol e 3 assist nelle prime 18 partite di quest’anno sono un bottino notevole al punto da invogliare squadre inglesi e spagnole a puntare su di lui. Su tutte il Manchester City di Pep Guardiola, ma anche Chelsea Tottenham, e il Barcellona la cui concorrenza era già stata battuta dal Milan nell’estate 2023, quando i rossoneri si garantirono le prestazioni di Reijnders battendo proprio i blaugrana e sborsando 20 milioni di euro nelle casse dell’AZ Alkmaar.
Attenzione, perché la mossa del Milan è piuttosto chiara: bloccare il centrocampista in vista di offerte future. I rossoneri fissano il prezzo a 70 milioni di euro, in attesa che qualcuno si faccia avanti anche se, a quanto pare, sono già arrivate diverse telefonate.