La Juventus pianifica le mosse in vista del mercato invernale. Pronto un colpo da 30 milioni: Motta può esultare.
Sarà una sessione invernale del mercato scoppiettante per la Juventus. Tante, infatti, le operazioni che il club conta di concretizzare ad inizio anno al fine di rinforzare la rosa in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni di alto livello. La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere almeno un difensore capace di giocare sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino sinistro. Il preferito, in tal senso, risponde al nome di Antonio Silva non utilizzato dal Benfica nelle ultime 5 gare affrontate. I colpi, poi, non termineranno di certo qua.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ad esempio, ha iniziato a valutare in termini concreti l’idea di regalare a Thiago Motta anche un attaccante. Il manager, fino a qualche giorno fa, contava sul recupero di Arek Milik tuttavia gli incerti tempi di guarigione del polacco (out da giugno) lo hanno convinto a cambiare strategia e a valutare diversi profili.
Tramontate le piste che conducevano a Jonathan David (vuole il Barcellona) e ad Arnaud Kalimuendo (il Rennes chiede 20 milioni), il mirino è stato spostato su altri giocatori. Uno di questi è Joshua Zirzkee del Manchester United, rilanciatosi di recente grazie alla doppietta rifilata all’Everton. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Lorenzo Lucca dell’Udinese e di Ange-Yoan Bonny in forza al Parma. Il 24enne è andato a segno 6 volte in 16 partite mentre il 21enne francese ha totalizzato 4 reti ed un assist in 15 gare.
La Vecchia Signora, a gennaio, conta inoltre di acquistare a titolo definitivo uno dei migliori prospetti del calcio internazionale: già stanziati, a riguardo, 30 milioni che consentiranno di produrre la fumata bianca tanto attesa da Motta. Le risorse in questione verranno utilizzate per riscattare dal Porto Sergio Conceicao, ambientatosi nel migliore dei modi a Torino e divenuto subito una delle colonne portanti della Juve. Il 21enne ha stupito tutti, mostrando grande personalità e abilità nel dribbling.
Da qui la volontà di Giuntoli, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, di anticipare i tempi dell’operazione sfruttando la sponda del potente procuratore di Jorge Mendes. Conceicao, dal canto suo, punta a migliore il già ottimo bottino (2 gol e 5 passaggi vincenti in 13 apparizioni). Il titolare sulla corsia destra è lui: Nico Gonzalez, quando tornerà, sarà costretto a rincorrere.
L'attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i…
L'ennesima penalizzazione cambia la classifica del campionato italiano. La decisione stravolge tutto, colpo di scena…
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…
L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…