Bologna, che tegola per Italiano: il big salta la Juventus e non solo

Infortunio per il big del Bologna, che è costretto a dare forfait non solo per il match contro la Juventus, ma anche per le successive partite

Dopo un inizio di stagione difficile, il Bologna si è ripreso ed è risalito fino all’ottavo posto in classifica con una partita da recuperare contro il Milan. La squadra di Vincenzo Italiano ha anche battuto il Monza in Coppa Italia, approdando ai quarti di finale dove sfiderà la vincente di Atalanta-Cesena.

Vincenzo Italiano disperato
Bologna, che tegola per Italiano: il big salta la Juventus e non solo (LaPresse) Tvplay.it

In Champions League le cose vanno diversamente. Soltanto un punto in cinque partite con un gol segnato e sette subiti e le possibilità di qualificazione ridotte al minimo. L’impegno europeo condiziona sicuramente le squadre che non sono abituate, soprattutto quando si tratta della competizione più importante.

Si giocano tante partite nel calcio di oggi ed è chiaro che i giocatori possano essere vittime di infortuni. Come nel caso di Riccardo Orsolini, esterno offensivo dei rossoblù che ha subito un infortunio muscolare che lo costringerà a stare ai box per diverse settimane. Il calendario del Bologna presenterà tante sfide importanti, su tutte quella con la Juventus il prossimo weekend, che darà inizio a una settimana di fuoco con il Benfica in Champions e la Fiorentina il prossimo 15 dicembre.

Bologna, infortunio per Orsolini: out per tre settimane

Orsolini si è fatto male contro il Monza e oggi il Bologna ha comunicato ufficialmente le sue condizioni: “Gli esami a cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane”. Non è escluso che l’esterno offensivo possa tornare a disposizione di Italiano direttamente nel 2025, visto che poi dovrà ritrovare il ritmo partita e smaltire al meglio l’infortunio.

Orsolini infortunio
Bologna, che tegola per Italiano: il big salta la Juventus e non solo (LaPresse) Tvplay.it

Orsolini tornerà, quindi, a disposizione per la partita contro il Verona del prossimo 30 dicembre o per quella contro la Roma del 12 gennaio. Purtroppo per i tifosi rossoblù salterà la Juve e Italiano dovrà subito pensare a delle soluzioni alternative. Contro il Monza ha giocato Dominguez, autore di un gol e un assist.

Ma ci sono a disposizione anche Iling-Junior, Karlsson e Ndoye. Soprattutto quest’ultimo ha ottime chance di partire da titolare vista anche la grande prestazione con il Venezia. In vista della Juve saranno da valutare anche le condizioni di Charalampos Lykogiannis, che ha svolto allenamento differenziato insieme a El Azzouzi, Aebischer e Dallinga, per una contrattura alla coscia sinistra.

Gestione cookie