Bernardeschi in Serie A, Juve tradita: lo prende una storica rivale

L’esterno ex Fiorentina e Juve Federico Bernardeschi potrebbe tornare davvero in Italia. Colpo di scena in serie A.

Federico Bernardeschi è stato uno dei tanti giocatori che negli ultimi anni ha fatto il percorso dalla Fiorentina alla Juventus, questo trasferimento che è spesso apparso come un tradimento e che è diventato molto comune in serie A. Uno dei primi a farlo fu Roberto Baggio, poi ci sono storie anche più recenti come quelle di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

bernardeschi
Bernardeschi in Serie A, Juve tradita: lo prende una storica rivale (Lapresse) TvPlay

Quasi sempre questi trasferimenti hanno portato grosse aspettative e spesso non hanno però mantenuto le attese. Anche per Federico è stata una storia molto simile. Con la maglia della Fiorentina vide il suo exploit nella stagione 2016/2017, 14 gol in tutte le competizioni ed una grande annata che gli portò il trasferimento in bianconero. Alla Juve però non ha mai mantenuto le attese.

Gli allenatori lo hanno utilizzato in vari ruoli, trequartista, seconda punta ed anche esterno di centrocampo, lui ha alternato grandi gare (poche a dire il vero) a prestazioni anonime e a gare terminate tra fischi. Con la maglia della Juve Bernardeschi ha collezionato 183 presenze e 12 reti, ma ha comunque vinto 3 campionati italiani – oltre a diverse coppe – e con la Nazionale ha vinto invece i campionati Europei del 2021. Poi vi è stato il trasferimento e Bernardeschi da qualche anno milita in MLS, tra le fila della squadra canadese dei Toronto.

Bernardeschi torna in serie A? Spunta un colpo di scena

Insieme a Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi ha portato una piccola parte d’italiano in MLS e i due stanno facendo abbastanza bene. Almeno individualmente visto che finora i risultati di squadra sono stati piuttosto deludenti. Bernardeschi ha un lauto stipendio nella lega americana ma non disdegnerebbe un ritorno nel nostro campionato e nelle ultime ore è nato un rumors clamoroso, un rumors relativo a un possibile ‘tradimento’ ai colori bianconeri della Juve.

Bernardeschi
Bernardeschi in Serie A, Juve tradita: lo prende una storica rivale (Lapresse) TvPlay

Nonostante le difficoltà il rapporto tra Bernardeschi e la Juve è stato abbastanza positivo e i tifosi ricordano soprattutto i successi del calciatore. Bernardeschi ha vissuto bene a Torino ed ora starebbe valutando un ritorno in città, stavolta però nella Torino granata. Il club di Cairo è in chiara difficoltà, l’infortunio di Zapata ha distrutto le ambizioni del club e c’è il pericoloso rischio di entrare nella lotta per la salvezza, gli ultimi risultati sono chiari.

Per questo il Toro ha chiesto informazioni, occhio quindi a un clamoroso colpo di scena in serie A, l’ipotesi non è utopia.

Gestione cookie