Il Napoli deve gestire due grane. Ad avere un futuro tutto da scrivere sono Kvaratskhelia ed un altro top player della rosa.
Primo posto solitario in campionato e seconda difesa meno battuta del torneo, con appena 9 gol subiti in 14 gare. Il Napoli, nonostante gli ottimi risultati fin qui conseguiti, non può comunque sorridere del tutto: a turbare i pensieri della dirigenza e di Antonio Conte sono infatti due questioni legate al mercato che, in assenza di sviluppi positivi, porteranno ad altrettanti dolorosi addii. Ad avere un futuro tutto da scrivere, in particolare, sono Khvicha Kvaratskhelia ed un altro top player della rosa.
Il georgiano, come noto, è coinvolto in una complicata trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza nel 2027. Il 23enne (autore di 5 reti e 3 assist in 16 apparizioni complessive) si trova bene in città e vorrebbe restare: nel corso degli incontri finora andati in scena, però, ha chiesto di passare dagli attuali 1.5 milioni a quota 8 così da diventare l’elemento più pagato dell’intero gruppo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, è disposto invece ad arrivare ad un massimo di 6 tra parte fissa e bonus.
A mancare, inoltre, è l’intesa sul valore della clausola rescissoria. I contatti tra le parti sono destinati a proseguire ma, al momento, la fumata bianca non potrebbe essere più distante. Possibile, quindi, il divorzio in estate: alla corsa, intanto, si sono iscritti il Manchester United ed il Paris Saint Germain che già in estate aveva tentato di ingaggiarlo insieme a Victor Osimhen. Conte, oltre a Kvaratskhelia, rischia poi di perdere pure Alex Meret legato al club fino al 30 giugno 2025.
L’entourage del portiere 27enne e la dirigenza partenopea, nelle ultime settimane, hanno avuto modo di incontrarsi spesso senza tuttavia riuscire a trovare l’accordo definitivo sull’entità dell’ingaggio. L’ex Spal, a partire da febbraio, potrà quindi firmare a parametro zero con un’altra squadra: ad attenderlo, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è l’Inter che punta a soffiare gratis un ulteriore talento al Napoli dopo Piotr Zielinski.
L’interesse nerazzurro nei confronti dell’estremo difensore risulta concreto, con il presidente Giuseppe Marotta messosi al lavoro per convincerlo ad accettare il trasferimento alla corte di Simone Inzaghi. Il Napoli è avvisato: il post-Sommer (che il 17 dicembre compirà 36 anni) è già scattato in casa Inter e Meret è il profilo che riscuote i maggiori consensi nell’ambiente.
Il Milan potrebbe vacillare di fronte ad una maxi offerta per un suo giocatore di…
Il Milan vuole mettere a segno almeno un colpo a gennaio. Il preferito di ibrahimovic,…
Jannik Sinner si sta ancora godendo l'anno pazzesco che ha vissuto da assoluto protagonista, ma…
La Premier League tanta uno dei nostri gioielli della Nazionale: l'idea è quella di poter…
Inter e Milan spiazzate dall'annuncio che è arrivato: salta un affare per cui le due…
Alla Juventus serve un attaccante e Giuntoli vuole acquistarlo nel mercato di gennaio, ma il…