Il Milan vuole mettere a segno almeno un colpo a gennaio. Il preferito di ibrahimovic, però, si allontana: la rivale progetta il sorpasso.
La partita vinta ai danni del Sassuolo ieri in Coppa Italia ha sottolineato, una volta di più, l’importanza della coppia formata da Youssouf Fofana e di Tijjani Reijnders nel progetto tecnico del Milan. Paulo Fonseca, dovendo affrontare una squadra di Serie B, avrebbe potuto lasciarli fuori così da consentire loro di rifiatare e ricaricare le battere in vista delle prossime gare. Invece, ha deciso di schierarli ancora una volta dal primo minuto. Segno evidente di come, l’allenatore portoghese, non si fidi delle alternative a disposizione.
Il club, di conseguenza, ha iniziato a muoversi allo scopo di individuare qualche possibile rinforzo per il centrocampo da acquistare durante la sessione invernale del mercato. Tanti i profili vagliati dal management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, rimasto impressionato dalla crescita impetuosa di Reda Belahayane. Il 20enne marocchino, giunto nella città di Romeo e Giulietta a gennaio da perfetto sconosciuto, in questi mesi ha saputo scalare le gerarchie al punto da diventare il principale faro della manovra scaligera.
Un elemento abile sia in fase di recupero del pallone che nella rifinitura: 2 assist in 13 apparizioni. I rossoneri si sono iscritti alla corsa, effettuando alcuni sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità dei gialloblù a cederlo a gennaio. La risposta fornita dalla controparte è stata positiva tuttavia la trattativa si preannuncia comunque complicata. Per due motivi: in primis, a causa delle pretese economiche dei veneti che chiedono almeno 15 milioni per privarsi del talento classe 2004. Sulle sue tracce, inoltre, risulta esserci un altro top team della Serie A.
Parliamo della Lazio, che punta a chiudere in tempi brevi il colpo sfruttando gli ottimi rapporti con il presidente del Verona Maurizio Setti. I contatti tra le parti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, sono già scattati con i biancocelesti intenzionati ad ingaggiare il regista tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il blitz compiuto dai capitolini (poco soddisfatti del rendimento offerto da Gaetano Castrovilli) complica i piani di Ibrahimovic, messosi di conseguenza al lavoro su piste alternative. Una di queste conduce a Morten Frendrup, ritenuto imprescindibile però dal Genoa. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Warren Bondo valutato intorno ai 6 milioni dal Monza.
Jannik Sinner si sta ancora godendo l'anno pazzesco che ha vissuto da assoluto protagonista, ma…
La Premier League tanta uno dei nostri gioielli della Nazionale: l'idea è quella di poter…
Inter e Milan spiazzate dall'annuncio che è arrivato: salta un affare per cui le due…
Alla Juventus serve un attaccante e Giuntoli vuole acquistarlo nel mercato di gennaio, ma il…
Giornate speciali, che resteranno indimenticabili per Lewis Hamilton. Le dichiarazioni che giungono per il pilota…
La Juve e il Milan sono pronte a sfidarsi sul calciomercato ma ora il club…