Inter e Milan spiazzate dall’annuncio che è arrivato: salta un affare per cui le due rivali erano già pronte a darsi filo da torcere.
L’Inter e il Milan avevano infatti messo gli occhi sullo stesso obiettivo di mercato: un giocatore che sta facendo molto bene in questa stagione di Serie A e che potrebbe crescere e fare la differenza tanto nella squadra nerazzurra quanto in quella rossonera. Eppure l’annuncio che è arrivato ha già infranto le speranze.
Le due squadre di Milano dall’accesa rivalità hanno quindi messo gli occhi sullo stesso profilo. Si tratta di un centrocampista che in Serie A sta facendo molto bene, tanto che è stato convocato anche da Luciano Spalletti con la Nazionale Italiana per gli impegni in Nations League.
Si tratta di Samuele Ricci, giocatore classe 2001 che al Torino sta dimostrando tanto in termini di gioco e di qualità calcistiche nonostante il periodo non roseo, in termini di risultati, per il club granata. Il suo contratto con la squadra di Urbano Cairo scadrà a giugno del 2026, motivo per il quale sia i nerazzurri sia i rossoneri ci hanno messo gli occhi. Eppure le parole che sono arrivate nelle ultime ore, proprio da parte del presidente granata, hanno già infranto tutti i sogni.
Urbano Cairo chiude alla cessione di Samuele Ricci: le parole del presidente del Torino guastano i piani di Inter e Milan
Il presidente del club piemontese, ai microfoni di ‘Radio Sportiva’, ha quindi dichiarato senza troppi giri di parole: “Ricci? Lui rimane sicuramente al Torino“. Insomma, in un colpo solo ha chiuso sia all’Inter sia al Milan che hanno da tempo messo gli occhi sul gioiellino presente alla corte di Vanoli.
Bisognerà quindi ora capire cosa succederà con il suo contratto. Certo, al giorno d’oggi un eventuale rinnovo non significherebbe in automatico permanenza certa. Ma qui c’è di più in ballo: se il centrocampista non dovesse prolungare, allora si farebbe più concreta la possibilità di perderlo a parametro zero con l’estate del 2026 e ci sarebbe più probabilità di vederlo partire, magari anche a prezzo di saldo, con la fine di questa stagione. Dal canto suo tuttavia Cairo sembra convinto: non ci sarebbero margini, al momento, per un addio.