Bomba in casa Juve dopo il deludente pareggio sul campo del Lecce: ecco cosa sta accadendo a Torino proprio nelle ultimissime ore.
Otto pareggi nelle prime 14 giornate di campionato e un divario dal Napoli capolista che è salito a 6 lunghezze. La Juve vive un momento delicatissimo dopo l’1-1 ottenuto domenica sera sul campo del Lecce: Danilo e compagni hanno sprecato troppo nella prima parte di gara (anche 2 legni) e sono crollati dal punto di vista fisico nella seconda frazione di gioco, quando proprio in extremis è arrivata la rete di Rebic.
Thiago Motta, al momento, si vede costretto a gestire un’emergenza totale con 9 calciatori fermi ai box (Vlahovic, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Bremer, Cabal, Milik, Savona, McKennie e Adzic), ma questo non può assolutamente rappresentare un alibi se ti chiami Juve e se in estate hai investito qualcosa come quasi 200 milioni di euro per rinforzare la rosa. Lo sa bene il tecnico brasiliano naturalizzato italiano, chiamato a invertire immediatamente la rotta, a cominciare dalla sfida contro la sua ex squadra (Bologna) in programma sabato alle ore 18:00. Ma a Torino infuriano le polemiche e i tifosi hanno già perso la pazienza.
Parte della tifoseria della Juve, infatti, non è assolutamente soddisfatta di quanto visto fin qui. La difesa, dopo l’infortunio occorso a Bremer, ha perso la sicurezza dei primi tempi e preso qualche gol di troppo. Douglas Luiz continua a essere un oggetto misterioso, nonostante il grande investimento fatto in estate (operazione da 50 milioni di euro con l’Aston Villa). Koopmeiners sembra il lontano parente dello splendido centrocampista apprezzato all’Atalanta e fatica a trovare la giusta collocazione tattica. Nico Gonzalez è fuori dallo scorso 2 ottobre per una “lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra” e il suo recupero resta avvolto nel mistero, mentre Vlahovic non ha reso fin qui secondo le aspettative.
Sul banco degli imputati, però, è finito soprattutto Thiago Motta che in queste ore è stato preso di mira dai supporter della Vecchia Signora. C’è chi invoca la separazione immediata dall’ex Bologna (“Dimissioni di T.Motta subito“, “Motta merita l’esonero“) e chi tira addirittura in ballo Antonio Conte che guida al momento la classifica di Serie A con il Napoli (“Sono stufo di queste stagioni anonime. Con Conte sarebbe stata una stagione da protagonisti“).
Clima tutt’altro che sereno, dunque, in casa Juve in vista di un vero e proprio tour de force tra campionato, Champions League e Coppa Italia. I bianconeri non devono assolutamente perdere ulteriore terreno in classifica e anche in Champions servono punti con Manchester City, Club Brugge e Benfica per accedere alla fase successiva della competizione. I mugugni dei tifosi si fanno, però, sempre più insistenti e assordanti e a Torino si preannunciano giorni caldissimi…
Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Occhio alle ultime novità dall'infermeria bianconera in vista…
Cambia in maniera decisa il calciomercato dell'Inter in vista della seconda parte di stagione con…
L'Inter si appresta a concretizzare un doppio colpo in entrata durante il mercato invernale. Svelato…
McKennie potrebbe lasciare a breve la Juventus per abbracciare un'altra squadra di Serie A: la…
Berardi pronto a tornare in Serie A durante la sessione invernale del mercato. Il Sassuolo…
Angelo Di Livio è intervenuto nella nostra live in esclusiva come ogni settimana: ampio spazio…