L’Inter si appresta a concretizzare un doppio colpo in entrata durante il mercato invernale. Svelato il piano di Oaktree.
Cambia in corso d’opera, in casa Inter, la strategia relativa alle prossime sessioni di mercato. Il club, negli scorsi mesi, aveva dato la precedenza ad acquisti a parametro zero di giocatori pronti capaci, fin da subito, di garantire un contributo concreto alla causa nerazzurro. Elementi magari non più giovani ma dalla grande esperienza in ambito internazionale, abituati a disputare incontri di alto livello. Colpi che, di fatto, hanno consentito di consegnare a Simone Inzaghi un “Instant Team” in grado di vincere subito.
Ora, invece, le cose sono destinate a cambiare. Con effetto immediato. Oaktree, in particolare, ha chiesto alla dirigenza di puntare forte su giovani talenti ancora sconosciuti al grande pubblico, acquistabili a prezzi sostenibili. A riportarlo è stato oggi ‘Tuttosport’. Il vice direttore sportivo Dario Baccin, di conseguenza, è partito alla volta dell’Argentina e del Brasile allo scopo di osservare dal vivo una serie di prospetti finiti nel mirino dei Campioni d’Italia. Due, in particolare, le operazioni in cantiere che la società conta di concretizzare a gennaio.
La Beneamata, in primis, proverà a portare a Milano un difensore. Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, in questi mesi, hanno risposto sempre in maniera positiva quando sono stati schierati. La loro età anagrafica, però, impone delle riflessioni: il primo a febbraio compirà 37 anni mentre l’olandese, nello stesso mese, spegnerà 33 candeline. La sensazione è che, al termine della stagione, uno dei due saluterà la compagnia. Da qui l’idea dell’Inter di prendere un centrale così da agevolare il passaggio di consegne.
Mercato Inter, doppio colpo in canna: ecco il piano di Oaktree
La lista della spesa prevede anche l’ingaggio di un trequartista offensivo, a suo agio in un ipotetico 3-4-1-2. Il casting risulta tuttora in corso: una decisione definitiva verrà presa più avanti, una volta concluso il tour in Sudamerica di Baccin. A far spazio al nuovo innesto potrebbe essere Marko Arnautovic, in scadenza il 30 giugno 2025 ed impiegato appena 8 volte da Inzaghi tra campionato (5) e Champions League (3). Il rinnovo non rientra nei piani del presidente Giuseppe Marotta, pronto a lasciarlo andare subito in modo tale da monetizzarne l’addio.
Tra 7 mesi terminerà pure il contratto di Joaquin Correa, di recente accostato al Galatasaray che già in estate aveva tentato di portarlo in Turchia. Il loro futuro è tutto da scrivere. Marotta, dal canto suo, si appresta a ringiovanire la rosa seguendo le linee guida fornite da Oaktree.