Simone Inzaghi non ha dubbi: la scelta sul suo futuro all’Inter

Il tecnico nerazzurro ha parlato circa il suo futuro sulla panchina dell’Inter: una dichiarazione che lascia pochissimo spazio ai dubbi.

Il weekend di campionato in casa Inter non può che essere, come comprensibile, monopolizzato dalla vicenda Bove. I calciatori nerazzurri si sono trovati loro malgrado, assieme agli avversari della Fiorentina, di fronte al dramma del giovane centrocampista viola. Pensieri e gesti finalizzati ad aiutare in quei concitati momento, con il calcio, lo sport, la competizione che passa in secondo piano.

Il day-after porta con se un match rinviato e una classifica che, causa di forza maggiore, non si è mossa. I nerazzurri ieri sera erano presenti in gran numero al Gran Galà del Calcio dove sono stati premiati come migliore società del 2023/24. Un riconoscimento meritato, considerando lo Scudetto vinto e cucito sul petto, confermato anche in questo inizio di stagione con posizioni di vertice sia per quanto riguarda la Serie A che la Champions League.

Meriti ai calciatori, ma naturalmente anche al tecnico Simone Inzaghi, il quale a sua volta è stato premiato, all’interno sempre della stessa kermesse come miglior allenatore della scorsa stagione. Per il tecnico nerazzurro lo Scudetto della scorsa stagione è arrivato al termine di un triennio in cui ha vinto anche due volte la Coppa Italia e tre volte la Supercoppa Italiana. Numeri che l’hanno portato ad essere tra i tecnici vincenti della storia nerazzurra.

Inzaghi, parole d’amore per l’Inter: “Voglio restare a lungo”

Il tecnico, durante la premiazione, si è lasciato andare a parole al miele nei confronti del suo attuale club. Dopo “20 anni di Lazio”, parole sue, anche all’Inter sembra aver trovato una casa. “In nerazzurro sto benissimo.” ha dichiarato. “Voglio restarci ancora a lungo” allontanando così le voci che lo vorrebbero diretto verso altri lidi al termine di questa stagione.

Inter
Inzaghi, parole d’amore per l’Inter: “Voglio restare a lungo” (ANSA) TvPlay.it

Naturalmente la concentrazione è massima, vista anche la lotta serrata al vertice. Pochissimo è il margine di errore e Inzaghi lo sa bene. Prima ringrazia i tifosi e la società per il premio, poi passa allo staff. Ed è qui che il discorso si sposta sugli impegni ravvicinati e la necessità, in un campionato così combattuto, di ridurre al minimo gli errori. Quello che è sicuro però, stando alle stesse parole del tecnico, è che Simone Inzaghi ha in mente solo l’Inter e a quanto pare l’avrà in mente ancora per molto.

Gestione cookie