Il possente attaccante M’Bala Nzola piace a diversi club e intriga il suo possibile ritorno in serie A. Occhio già al mercato di gennaio.
Il calciatore angolano M’Bala Nzola è ormai una vecchia conoscenza del nostro calcio e lo abbiamo visto giocare in diverse categorie. Negli ultimi anni il giocatore ha prima mostrato il suo talento tra serie B e serie C e poi lo abbiamo apprezzato in serie A dove si è fatto conoscere soprattutto allo Spezia e poi ha giocato nella Fiorentina.
Genio e sregolatezza, per molti Nzola è un giocatore che potrebbe dare ancora di più al nostro calcio e poteva fare una carriera ancora superiore. In passato oltre alla Fiorentina M’Bala è stato vicino ad Inter e Milan e intanto alcuni club stanno monitorando la sua situazione, N’Zola potrebbe tornare presto in serie A.
Il giocatore è in prestito con diritto di riscatto al Lens ma occhio a quello che potrebbe accadere e Nzola potrebbe far comodo a diversi club di serie A. M’Bala gradirebbe la destinazione ed uno dei primi club a farsi avanti sarebbe stato il Bologna di Vincenzo Italiano, allenatore che lo conosce molto bene, avendolo allenato in passato. Il club rossoblù ha due attaccanti centrali, Castro e Dallinga ma quest’ultimo non sembra funzionare molto bene.
L’ambientamento di Dallinga in maglia rossoblù non ha mantenuto finora le aspettative e non è escluso che – visto la giovane età del calciatore – il club felsineo decida di mandare il giocatore in prestito per crescere. Dallinga via e al suo posto il Bologna prenderebbe proprio Nzola, un giocatore che Italiano gradisce e sarebbe un nome perfetto per la sua squadra in serie A. Ma la società rossoblù non è l’unica squadra sul giocatore ed anzi occhio ad una possibile sfida sul mercato, già a gennaio.
Anche il Torino di Urbano Cairo ha chiesto informazioni e starebbe valutando l’acquisto del giocatore durante la sessione di calciomercato invernale. Il club granata ha perso Duvan Zapata fino a fine stagione, il colombiano ha riportato la rottura del crociato e da quel momento la squadra sta trovando grosse difficoltà. Il Toro necessita di una punta e Nzola è un nome che più si avvicina alle caratteristiche del giocatore.
Bologna o Torino e per ora il giocatore resta a Lens dove ha collezionato finora 8 presenze e 3 reti in campionato. Il club francese resta soddisfatto ma l’ipotesi serie A è tutt’altro che da escludere.
Il patron del Napoli gelato dalla notizia, ecco cosa sta succedendo in vista del mercato…
Bomba in casa Juve dopo il deludente pareggio sul campo del Lecce: ecco cosa sta…
Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Occhio alle ultime novità dall'infermeria bianconera in vista…
Cambia in maniera decisa il calciomercato dell'Inter in vista della seconda parte di stagione con…
L'Inter si appresta a concretizzare un doppio colpo in entrata durante il mercato invernale. Svelato…
McKennie potrebbe lasciare a breve la Juventus per abbracciare un'altra squadra di Serie A: la…