Nzola torna in Serie A, colpo a sorpresa in attacco

Il possente attaccante M’Bala Nzola piace a diversi club e intriga il suo possibile ritorno in serie A. Occhio già al mercato di gennaio.

Il calciatore angolano M’Bala Nzola è ormai una vecchia conoscenza del nostro calcio e lo abbiamo visto giocare in diverse categorie. Negli ultimi anni il giocatore ha prima mostrato il suo talento tra serie B e serie C e poi lo abbiamo apprezzato in serie A dove si è fatto conoscere soprattutto allo Spezia e poi ha giocato nella Fiorentina.

Nzola
Nzola torna in Serie A, colpo a sorpresa in attacco (Lapresse) TvPlay

Genio e sregolatezza, per molti Nzola è un giocatore che potrebbe dare ancora di più al nostro calcio e poteva fare una carriera ancora superiore. In passato oltre alla Fiorentina M’Bala è stato vicino ad Inter e Milan e intanto alcuni club stanno monitorando la sua situazione, N’Zola potrebbe tornare presto in serie A.

Il giocatore è in prestito con diritto di riscatto al Lens ma occhio a quello che potrebbe accadere e Nzola potrebbe far comodo a diversi club di serie A. M’Bala gradirebbe la destinazione ed uno dei primi club a farsi avanti sarebbe stato il Bologna di Vincenzo Italiano, allenatore che lo conosce molto bene, avendolo allenato in passato. Il club rossoblù ha due attaccanti centrali, Castro e Dallinga ma quest’ultimo non sembra funzionare molto bene.

Nzola in serie A, è sfida a due per top club

L’ambientamento di Dallinga in maglia rossoblù non ha mantenuto finora le aspettative e non è escluso che – visto la giovane età del calciatore – il club felsineo decida di mandare il giocatore in prestito per crescere. Dallinga via e al suo posto il Bologna prenderebbe proprio Nzola, un giocatore che Italiano gradisce e sarebbe un nome perfetto per la sua squadra in serie A. Ma la società rossoblù non è l’unica squadra sul giocatore ed anzi occhio ad una possibile sfida sul mercato, già a gennaio.

Italiano
Nzola torna in Serie A, colpo a sorpresa in attacco (Lapresse) TvPlay

Anche il Torino di Urbano Cairo ha chiesto informazioni e starebbe valutando l’acquisto del giocatore durante la sessione di calciomercato invernale. Il club granata ha perso Duvan Zapata fino a fine stagione, il colombiano ha riportato la rottura del crociato e da quel momento la squadra sta trovando grosse difficoltà. Il Toro necessita di una punta e Nzola è un nome che più si avvicina alle caratteristiche del giocatore.

Bologna o Torino e per ora il giocatore resta a Lens dove ha collezionato finora 8 presenze e 3 reti in campionato. Il club francese resta soddisfatto ma l’ipotesi serie A è tutt’altro che da escludere.

Gestione cookie