Alla Juventus serve un attaccante e Giuntoli vuole acquistarlo nel mercato di gennaio, ma il Napoli ha bloccato tutto rifiutando qualsiasi soluzione
Il campionato della Juventus ha destato tanta preoccupazione nella mente dei tifosi per la poca costanza avuta fino a questo momento. Ai bianconeri manca praticamente mezza squadra con nove giocatori out per infortunio, e questo porta inevitabilmente tanta stanchezza tra chi viene utilizzato di più.
Ecco che quindi le priorità principali a gennaio diventano un difensore centrale e un centravanti. Serve il sostituto di Bremer, si è parlato tanto di Skriniar che può essere una soluzione interessante visto che sarebbe contento di tornare in Serie A, visto che per Luis Enrique non è un giocatore imprescindibile.
Di soldi ce ne sono pochi ed ecco che la Juve potrebbe sfruttare il mercato e i nuovi scenari che si vengono a creare. Il Napoli è molto interessato a Danilo, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e potrebbe anticipare il suo addio. E’ stato uno dei leader delle ultime stagioni, ma il suo ciclo in bianconero è giunto al termine. Giuntoli in cambio avrebbe chiesto un attaccante al suo ex club, che ha prontamente rifiutato.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe chiesto Giacomo Raspadori al Napoli in cambio di Danilo. Ovviamente c’è una netta differenza di valore di cartellino tra i due, dunque il club bianconero avrebbe voluto portare avanti l’operazione con uno scambio di prestiti.
Questa soluzione, come qualsiasi altra, è stata rifiutata in modo secco dal Napoli. Il club partenopeo non intende rinforzare una diretta rivale risolvendo il problema dell’attaccante a Thiago Motta e allo stesso tempo Antonio Conte non vuole toccare la rosa a stagione in corso. Già in estate aveva bloccato l’uscita di Raspadori che interessava a Marsiglia e Atalanta.
Raspadori ha voglia di giocare di più, troverà spazio in Coppa Italia, ma è chiaro che senza Coppe Europee sarà difficile scalzare uno tra Lukaku, Kvaratskhelia o McTominay. Proprio quest’ultimo potrebbe rifiatare in favore dell’attaccante italiano molto stimato da Giuntoli. La Juve, quindi, dovrà rivedere i suoi piani e magari puntare su qualche profilo low cost, visto che non si sa ancora quando rientrerà Milik e come saranno le sue condizioni.
In casa Roma, dopo il ko subito lunedì scorso dall'Atalanta di Gasperini, bisogna registrare una…
Brutte notizie in vista della sfida di campionato tra Atalanta e Milan: uno dei big…
Dal pareggio della Juve a Lecce, al paragone Thiago Motta-Allegri: le parole di Angelo Di…
Arriva l'addio improvviso al mondo del calcio. La notizia lascia sconvolti i fan ma ormai…
Arrivano importanti novità riguardo l'inchiesta e occhio a quello che succede in casa Inter e…
Tra i più apprezzati centrocampisti d'Europa e punto fermo (anche) del Napoli di Antonio Conte,…