Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Occhio alle ultime novità dall’infermeria bianconera in vista della prossima sfida contro il Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A.
Trapela un piccolo barlume di speranza per il possibile recupero di Vlahovic in vista della sfida tra Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A. L’attaccante serbo, infatti, potrebbe tornare a lavorare regolarmente in gruppo già nelle prossime sedute di allenamento. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Lo staff medico della Juventus, infatti, darà il via libera solamente se l’ex Fiorentina avrà recuperato al 100%. Filtra ottimismo e allarme ormai totalmente rientrato.
Discorso diverso per Nico Gonzalez. Doccia gelata per Thiago Motta, il quale potrebbe fare a meno dell’attaccante argentino anche per la prossima giornata contro il Bologna. Il ko muscolare dell’ex Fiorentina si tinge di giallo, soprattutto dopo uno stop di quasi due mesi. Tuttavia, lo staff medico della Juventus valuterà il da farsi nei prossimi giorni. Non è escluso che l’esterno offensivo argentino possa recuperare almeno per la panchina.
Cauto ottimismo anche per Douglas Luiz e McKennie. Il centrocampista brasiliano, fermo ai box per un affaticamento muscolare, proverà a recuperare per la 15^ giornata. Quotazioni in rialzo filtra ottimismo. Stesso discorso per McKennie. Qualora i due centrocampista dovessero recuperare, difficilmente partiranno titolare. Thiago Motta potrà contare su di loro come possibili subentranti.
Allarme totale dal punto di vista degli infortuni, ma attenzione anche alla prossima finestra di mercato invernale. Giuntoli ha confermato che la Juventus piomberà con forte decisione su un difensore centrale, mentre non ha confermato la volontà dei bianconeri di valutare l’affondo su un attaccante centrale. Occhio, quindi, al possibile recupero di Milik. L’attaccante polacco, fermo ai box dopo la doppia operazione al ginocchio, dovrebbe tornare in campo a metà gennaio.
Le parole di Giuntoli, però, potrebbero risuonare come una mossa strategica prima dell’affondo su un nuovo attaccante. La pista Zirkzee, per il momento, sembrerebbe essersi raffreddata, quasi definitivamente. Attenzione al nome di Beto dell’Everton e a quello di Lucca, quest’ultimo obiettivo concreto di Giuntoli. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma la Juventus potrebbe piazzare anche un nuovo colpo in fase offensiva.
Cambia in maniera decisa il calciomercato dell'Inter in vista della seconda parte di stagione con…
L'Inter si appresta a concretizzare un doppio colpo in entrata durante il mercato invernale. Svelato…
McKennie potrebbe lasciare a breve la Juventus per abbracciare un'altra squadra di Serie A: la…
Berardi pronto a tornare in Serie A durante la sessione invernale del mercato. Il Sassuolo…
Angelo Di Livio è intervenuto nella nostra live in esclusiva come ogni settimana: ampio spazio…
Il tecnico nerazzurro ha parlato circa il suo futuro sulla panchina dell'Inter: una dichiarazione che…