Cambia in maniera decisa il calciomercato dell’Inter in vista della seconda parte di stagione con i nerazzurri che dovranno rivedere le strategie per via di un grave infortunio.
Manca ormai un mese all’apertura ufficiale del calciomercato invernale che potrebbe regalare sorprese in vista della seconda parte di stagione.
Il mercato invernale è ormai alle porte ed i club sono al lavoro per cercare di sistemare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione. Sono diverse le voci che riguardano l’Inter che, oltre a lavorare sui rinnovi di contratto delle proprie stelle, sta cercando di indovinare le mosse da apportare sia per il mercato in entrata che per quello in uscita. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero i nerazzurri al centro di un affare nato per via di un grave infortunio occorso ad un attaccante.
Inter, svolta sul mercato: il grave infortunio cambia le strategie
L’infortunio occorso a Mauro Icardi in casa Galatasaray cambia in maniera decisa il calciomercato dei turchi, a caccia di un nuovo centravanti che possa andare a fare coppia con Victor Osimhen in vista della seconda parte di campionato. Nel mirino del Galatasaray sarebbe finito Mehdi Taremi, attaccante iraniano che sta trovando poco spazio alla corte di Simone Inzaghi.
La prima parte di stagione dell’ex centravanti del Porto in nerazzurro al momento non è certo da ricordare con la punta che fa fatica a trovare minutaggio. Lo score dell’attaccante parla di un solo gol messo a segno in Champions League mentre è ancora a secco per quello che riguarda il campionato italiano. La rottura del crociato di Icardi potrebbe convincere il Galatasaray a puntare sul classe 1992 in vista della seconda parte di stagione.
Nelle ultime giornate l’attaccante della nazionale iraniana sembra essere sceso nelle gerarchie del reparto avanzato nerazzurro con Joaquin Correa che, grazie all’ottima prestazione messa a segno contro il Verona, ha guadagnato fiducia da parte del proprio allenatore. Se le cose non dovessero cambiare da qui all’apertura del mercato invernale non è da escludere che l’Inter possa decidere di lasciar partire la punta ex Porto in vista della seconda parte di stagione.
Arrivato a costo zero durante la scorsa estate, Mehdi Taremi potrebbe rappresentare una possibilità di mettere a registro un’importante plusvalenza con il cartellino dell’attaccante che viene valutato circa 15 milioni di euro. Possibile anche un addio in prestito per dargli l’opportunità di giocare con continuità e rivalutare l’investimento fatto per poi decidere se riportarlo alla Pinetina o lasciarlo andare via a titolo definitivo.