Il patron del Napoli gelato dalla notizia, ecco cosa sta succedendo in vista del mercato di gennaio: i dettagli.
A poche ore dalla sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio, Aurelio De Laurentiis lavora per sistemare alcune situazioni in vista della sessione di mercato che arriverà nel prossimo gennaio.
Gli azzurri conducono la Serie A davanti ad Atlanta e Inter, e il nuovo tecnico Antonio Conte sembra piuttosto soddisfatto delle prestazioni dei suoi giocatori. “Vedo un gruppo che cresce come collettivo. E’ tangibile, è palese, che ciò che stiamo facendo è in crescita”, ha commentato il tecnico del Napoli al termine del match vinto contro il Torino. È innegabile, però, che questa squadra andrà rinforzata. A dichiararlo è lo stesso Conte, che si sofferma sul mercato e ammette che saranno necessari dei rinforzi qualora la squadra dovesse arrivare in Europa.
E allora il patron azzurro non potrà far altro che provare a portare a Napoli qualche nuovo giocatore, ma anche risolvere alcune beghe che da settembre coinvolgono il club azzurro. Su tutte, il futuro di Victor Osimhen, ormai sempre più nel mistero. L’unica cosa certa, al momento, è che il futuro del nigeriano non sarà a Napoli.
Osimhen, lo United fa dietrofront: la situazione in vista di gennaio
Victor Osimhen è senza dubbio uno dei protagonisti della splendida stagione che il Galatasary sta portando avanti. 9 gol e 5 assist nelle prime 12 partite tra campionato sto ed Europa League sono un bottino enorme per il nigeriano, il cui futuro però è sempre piaciuto incerto.
In prestito al club turco, ma con una clausola ancora attiva da 75 milioni di euro esercitabile già gennaio, per Osimhen si era mosso il Manchester United, che sembrava anche intenzionato a sostenere lo stipendio altissimo del nigeriano. Nell’operazione con il Napoli il club inglese avrebbe inserito, come riferito da Il Mattino, anche Joshua Zirkzee, talento ex Bologna molto gradito al club azzurro. A quanto pare, però, lo United non ha approfondito la questione, di fatto facendo un passo indietro rispetto ad ogni possibile trattativa. Il Galatasaray, al tempo stesso, non pagherà di certo la clausola da 75 milioni di euro per “riscattare” Osimhen, che quindi potrebbe essere costretto a tornare a Napoli e a ricominciare di nuovo la storia della scorsa estate.