Giornate speciali, che resteranno indimenticabili per Lewis Hamilton. Le dichiarazioni che giungono per il pilota della Mercedes scuotono fortemente per l’emozione.
In occasione del GP di Las Vegas virtualmente si è conclusa la stagione di Formula 1, poiché ai punti la matematica è stata chiara: Max Verstappen della Red Bull ha nuovamente ottenuto il titolo iridato. Tuttavia è ancora da stabilire quale scuderia fra McLaren e Ferrari conquisterà la vittoria al Mondiale Costruttori e sopratutto l’ultima tappa del Circus sarà quella in assoluto più emotiva di tutte.
È tempo di addii. La Ferrari si accinge ad apprezzare l’ultima gara dello spagnolo Carlos Sainz al volante della Rossa, la quale sarà affidata alla sapiente guida di Lewis Hamilton a cominciare dal 2025. Ciò vuol dire che a sua volta il britannico sta vivendo giorni ad alto tasso emotivo, perché lascerà la Mercedes per trasferirsi a Maranello dopo oltre un decennio con il team tedesco. In realtà le vetture guidate da Hamilton hanno sempre montato motori Mercedes in F1, anche quando nel 2007 ha iniziato guidando la McLaren, ciò vuol dire che il futuro sarà nuovo in tutto e per tutto.
Il testimone di Hamilton sarà raccolto dal talentoso Andrea Kimi Antonelli, che sarà accolto dal collega George Russell. Ad Abu Dhabi, quindi, grande emozione col circuito di Yas Marina che sarà fra i più affollati per la conclusione di un’avventura professionale che ha segnato la storia a suon di vittorie e traguardi. Sul tema è intervenuto Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, che nel corso degli anni ha instaurato un rapporto professionale molto stretto con Lewis Hamilton.
Il dirigente del team di Brackley parla di un viaggio incredibile: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Lewis nel 2013 non potevamo immaginare cosa sarebbe successo. Numeri impressionanti, ovvero sei campionati del mondo piloti, otto titoli costruttori, 84 vittorie, 78 pole position, 153 podi. Quello tra Hamilton e la Mercedes è il binomio di maggior successo nella storia della F1″. Insieme per celebrare i successi e superare le difficoltà, oltre ad aver lavorato per l’inclusione e la diversità, temi sui quali Hamilton si è sempre battuto diventando un catalizzatore del processo di crescita da parte della F1 nei confronti di queste tematiche”.
Perciò, nonostante la rivalità che sorgerà inevitabile a cominciare dalla prossima stagione, Toto Wolff per l’ultimo GP dell’annata ha una sola richiesta: “Il fine settimana dovrà essere una celebrazione degna per onorare questa storia senza precedenti, sia ad Abu Dhabi che nella settimana successiva, quando visiteremo Kuala Lumpur, Stoccarda e infine Brixworth e Brackley. Hamilton farà sempre parte della nostra famigli. Grazie Lewis, per un’ultima volta, andiamo in pista”. L’emozione già fiocca.
Brutte notizie in vista della sfida di campionato tra Atalanta e Milan: uno dei big…
Dal pareggio della Juve a Lecce, al paragone Thiago Motta-Allegri: le parole di Angelo Di…
Arriva l'addio improvviso al mondo del calcio. La notizia lascia sconvolti i fan ma ormai…
Arrivano importanti novità riguardo l'inchiesta e occhio a quello che succede in casa Inter e…
Tra i più apprezzati centrocampisti d'Europa e punto fermo (anche) del Napoli di Antonio Conte,…
Il mercato della Juventus potrebbe partire da una cessione a sorpresa già nell'imminente sessione di…