Berardi pronto a tornare in Serie A durante la sessione invernale del mercato. Il Sassuolo ha già fissato il prezzo del cartellino.
Sarà una gara dal sapore speciale per Domenico Berardi quella di stasera, sul campo del Milan, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Contro i rossoneri, infatti, il 30enne è riuscito spesso ad esaltarsi mettendo a bilancio ben 11 gol in 20 confronti complessivi. Il match odierno, inoltre, gli consentirà di mettersi in vetrina in vista della sessione invernale del mercato.
Chiari i suoi piani: per tutto il mese di dicembre si metterà a completa disposizione dei neroverdi, aiutandoli a consolidare la vetta della classifica in Serie B. Poi, a gennaio, tornerà in A così da agevolare anche il rientro in Nazionale. Il grave infortunio rimediato al tendine d’Achille lo scorso marzo, che lo ha tenuto ai box fino al 5 ottobre, è ormai alle spalle. Il classe 1994 è rientrato gradualmente in modo tale da evitare ricadute, mettendo sempre più minuti nelle gambe. A novembre il completo rilancio, testimoniato dalle 4 gare affrontate da titolare inamovibile.
Ottimo il bottino accumulato in questa prima parte della stagione: una rete e 7 assist in 7 apparizioni totali che hanno spianato, alla formazione allenata da Fabio Grosso, la strada verso il primo posto nel torneo cadetto. Le parti, ad inizio anno, si diranno addio con reciproca soddisfazione. Il Sassuolo ha provveduto ad esporre il prezzo del cartellino: come riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, serviranno almeno 15 milioni per assicurarsi le prestazioni di Berardi. Una cifra ben al di sotto di quella richiesta dagli emiliani in passato (40).
Ora resta soltanto da capire dove proseguirà la carriera dell’attaccante. Tante le squadre iscrittesi alla corsa: una di queste è il Milan, per nulla soddisfatto del rendimento offerto fin qui da Samuel Chukwueze (appena un gol ed un passaggio vincente in 16 gare). I rossoneri puntano ancora alla vittoria dello scudetto e hanno messo in cantiere almeno due acquisti volti a potenziare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca.
Vivo, inoltre, l’interesse della Roma preoccupata dalla prolungata crisi vissuta da Matias Soulé (andato a segno solo una volta in campionato). Alla finestra c’è pure la Juventus, che non esclude l’ingaggio di un’ala destra nel caso in cui si dovessero allungare i tempi di recupero di Nico Gonzalez (out dal 28 settembre). La caccia è aperta: Berardi si appresta a tornare nel massimo campionato italiano.
Il Milan potrebbe vacillare di fronte ad una maxi offerta per un suo giocatore di…
Il Milan vuole mettere a segno almeno un colpo a gennaio. Il preferito di ibrahimovic,…
Jannik Sinner si sta ancora godendo l'anno pazzesco che ha vissuto da assoluto protagonista, ma…
La Premier League tanta uno dei nostri gioielli della Nazionale: l'idea è quella di poter…
Inter e Milan spiazzate dall'annuncio che è arrivato: salta un affare per cui le due…
Alla Juventus serve un attaccante e Giuntoli vuole acquistarlo nel mercato di gennaio, ma il…