Scambio Juve-Napoli, arriva lo stop: ipotesi tramontata, arriva ‘annuncio

In queste ore si è parlato di uno scambio tra il Napoli e la Juventus: Danilo in azzurro e Raspadori a Torino, è arrivato l’annuncio che ferma tutto.

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, e con essa anche i rumors che riguardano alcuni calciatori dei club più importanti. La capolista Napoli si guarda intorno per capire quali possano essere le occasioni utili da sfruttare per migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Al netto del ruolo di leadership in classifica, il Napoli ha bisogno di alcuni innesti in alcuni punti del campo, a cominciare dalla difesa.

Ecco perchè in queste ore si è fatto insistente il nome di Danilo, difensore in scadenza di contratto con la Juventus. Il club bianconero pare non aver alcune intenzione di rinnovare il suo contratto, da qui l’ipotesi di un assalto già a gennaio, con la possibilità di mettere anche una contropartita sul tavolo.

Tra i nomi che potrebbero interessare alla Juventus c’è di sicuro Giacomo Raspadori che in azzurro sta trovando pochissimo spazio: il Napoli non ha le coppe, ed è per questo che ci sono diversi giocatori che stanno giocando poco pur avendo valori importanti in termini tecnici ed economici. Uno scambio, dunque, sarebbe possibile tra il Napoli e la Juventus?

Scambio Danilo-Raspadori, Giunotli spegne i rumors

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, che ha parlato proprio di mercato in occasione del ‘Gran Gala del calcio’. Il dirigente bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, intervento proprio sulla domanda riguardante il futuro di Danilo.

L'affare Danilo-Raspadori non si può fare
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus (LaPresse) TvPlay.it

“Danilo? In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto. Dietro siamo ridotti ai minimi termini, non abbiamo parlato nè con lui nè con il Napoli. Il nostro obiettivo è tenere tutti e rinforzare la difesa. Attacco? Siamo fiduciosi nel ritorno di Milik, lo stiamo aspettando e crediamo molto in lui”, ha detto Giuntoli senza mezzi termini.

Sembra, dunque, assai difficile che Juventus e Napoli possano dare vita ad una trattativa, anche perchè ci sono delle motivazioni concrete che bloccherebbero il tutto. In primis gli infortuni di Bremer e Cabal, buchi ai quali la Juventus dovrà fare fronte proprio sul mercato ma che al momento non permettono movimenti in uscita.

C’è, poi, il discorso legato strettamente al Napoli: gli azzurri sono una diretta rivale e – come rivelato anche in mattinata da Tuttosport – la Juventus mal volentieri cederebbe un calciatore del valore di Danilo alla squadra azzurra.

Gestione cookie