Claudio Ranieri sta già pensando a come rinforzare la sua Roma a gennaio: il primo colpo può arrivare dal Milan di Cardinale
I giallorossi hanno bisogno di un intervento massiccio sul mercato per rialzare la testa dopo un inizio difficilissimo. C’è un profilo che gioca nel Diavolo che può fare al caso di Ranieri. le condizioni economiche sono vantaggiose.
Il primo rinforzo che serve alla Roma di Claudio Ranieri è un esterno destro. Si perché il solo Celik non può bastare, soprattutto se come sembra da queste prime uscite anche il tecnico testaccino continuerà ad insistere sulla difesa a 3. Saud Abdulhamid non ha convinto in questi mesi e Sangaré è ancora troppo acerbo per dire la sua in Serie A. Serve un giocatore di gamba e di sicuro affidamento, così come richiesto dal futuro dirigente dei Friedkin. Ghisolfi è già all’opera per capire come intervenire e ha messo in lista almeno 2-3 nomi che possono fare al caso dei giallorossi.
C’è da tenere in considerazione anche il budget economico a disposizione, non particolarmente alto e da incrementare magari con qualche cessione. Nelle ultime settimane erano stati accostati a Trigoria i nomi di Zappa del Cagliari (già allenato da Ranieri) e di Rensch dell’Ajax, in scadenza di contratto a giugno e molto quotato a livello internazionale.
Davide Calabria nel mirino della Roma: può arrivare a gennaio per 4 milioni
A proposito di giocatori in scadenza a giugno 2025, Davide Calabria può essere il profilo giusto per questa Roma. Il terzino del Milan non sta trovando più molto spazio e non ha l’intesa per rinnovare il contratto. Già la scorsa estate si era parlato di lui in ottica Roma, come possibile contropartita per Tammy Abraham, prima dell’inserimento di Saelemakers. Calabria può essere quel giocatore dinamico e di buona tecnica che serve a Ranieri, soprattutto vista la sua grande esperienza in Serie A. A 28 anni può ricoprire il ruolo di esterno destro con capacità sia difensive che offensive. Non un top di gamma ma un usato sicuro che Ghisolfi può mettere nel roster.
Considerando i pochi mesi prima della scadenza la cifra da corrispondere al Milan non sarebbe molto elevata. Si parla di circa 4 milioni di euro, mentre per l’ingaggio ci sarebbe da discutere. Qualora non dovessero andare a buon fine altre trattative (vedi Rensch), l’ipotesi Calabria sponda giallorossa è da tenere in forte considerazione.