Il tecnico rossonero piò contare su un enorme punto fermo, ecco di chi si tratta.
I tre punti conquistati dal Milan contro l’Empoli confermano l’ottimo momento che i rossoneri stanno vivendo dal rientro per la sosta delle Nazionali. Prima la vittoria, sofferta, in Champions League contro lo Slogan Bratislava, e poi la bella prestazione contro i toscani uno stadio San Siro offuscato dalla nebbia. Un secco 3-0 che consente al Milan, complice anche il pareggio dei bianconeri con il Lecce, di recuperare due punti sulla Juventus e di prepararsi al meglio per la sfida del prossimo weekend.
Ad attenderli ci sarà l’Atalanta, al momento forse la squadra più in forma del campionato, e nel mezzo ci sarà la sfida di Coppa Italia con il Sassuolo. Ed in effetti non poteva arrivare in un momento migliore questa iniziazione di fiducia, complice anche la presenza di uno dei migliori centrocampisti d’Europa in rosa.
Si tratta di Tijjani Reijnders, autore di una splendida doppietta contro l’Empoli. “Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo continuare a spingere. Questa è stata una buona partita, ma certo che i punti di distanza dalla zona Champions League pesano. Giochiamo per vincere, non siamo soddisfatti della posizione”, ha dichiarato l’olandese al termine del match.
Reijnders rinnova, accordo raggiunto: cifre e dettagli
Il centrocampista olandese è uno dei pezzi da novanta di tutta la rosa rossonera, e la dirigenza lo sa benissimo. È per questo motivo, infatti, che il Mila spinge per trovare un accordo per il rinnovo del contratto. Manca, a quanto pare, solo i dettagli. Si parla di un prolungamento fino al 2030 con ingaggio raddoppiato (da 1,7 milioni a 3,5 milioni di euro a stagione).
In questo modo il Milan blinderebbe il giocatore che, al momento, gode dell’interesse come Manchester City, Chelsea e Tottenham. E come dargli torto, l’olandese si trova al momento a 6 gol e tre assisti campionato, e soprattutto è il centrocampista che ha segnato più gol (4) nell’ultimo mese. Pagato circa 20 milioni dall’Az Alkmaar, il gioiellino rossonero adesso ne vale almeno 50, e il Milan non vuole farsi cogliere impreparato. Occhio ai prossimi mesi perché il centrocampista classe 1998 stupisce sempre di più ed è, senza dubbio, uno dei protagonisti dell’ottimo momento di forma del Milan di Paulo Fonseca.
Non resta che attendere eventuali offerte da parte di qualche grande club europeo, per confermare o meno la sua fedeltà, poi volte dichiarata, alla maglia rossonera.