Nessuno lo avrebbe detto fino a qualche tempo fa ma ora la panchina di Pep Guardiola scricchiola. Proseguono i rumors di esonero.
Sei sconfitte ed un rocambolesco in casa Manchester City e Pep Guardiola vive uno dei momenti più difficili della sua avventura sulla panchina del club inglese. Non era mai successo ma l’infortunio di Rodri ha cambiato tutto e il club inglese vive grosse difficoltà. Il City è attualmente addirittura quinto in classifica ed è nettamente dietro rispetto alle rivali.
Nel big match di Premier League di domenica sera è andato in onda la sfida tra Liverpool e Manchester City e anche stavolta le cose non sono cambiate, il club inglese è in crisi totale. Ad Anfield Road i padroni di casa hanno dominato dall’inizio alla fine e la vittoria del match non è mai stata realmente in bilico con i Reds che hanno vinto per 2 a 0, grazie alle reti di Cody Gakpo e Momo Salah, protagonista di giornata anche con un assist.
Una sfida senza storia con il City in costante difficoltà ed ora il mondo social si chiede cosa ne sarà di Pep Guardiola. L’esonero del tecnico non sembrerebbe in discussione, ma occhio ai colpi di scena e a quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni. L’ambiente è in subbuglio, Guardiola ha appena rinnovato ma nessuno si aspettava una situazione del genere. Durante Liverpool City è successo di tutto.
Liverpool City, occhio al futuro di Guardiola
Nel corso della sfida ad Anfield i tifosi del Liverpool hanno preso in giro a più riprese l’allenatore spagnolo ed hanno intonato il coro ‘Ti licenziano domani mattina…’, una situazione grottesca e che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio anno. Non sappiamo se incide solo l’infortunio di Rodri o altro, ma il City sembra essere sotto shock ed in difficoltà costante.
Il gioco che ha portato tante vittorie non sembra esserci più, il City è in difficoltà e il tecnico è apparso molto nervoso. Guardiola infatti ha risposto indicando con la mano il numero 6, riferito ai 6 titoli in campionato vinti sulla panchina del Manchester City. Stavolta però sembra molto più dura ed anzi la corsa scudetto è piuttosto complicata. Il City rischia grosso e Guardiola vede il suo futuro – per la prima volta – davvero in forte bilico.