I rapporti tra Milan e Monza sono ottimi. I due club potrebbero presto effettuare un nuovo accordo di calciomercato. I dettagli.
Per anni Adriano Galliani è stato un dirigente e storico volto del Milan e fa parte sicuramente di un pezzo di storia del club rossonero. Ora il dirigente del Monza vede il Milan come avversario ma più volte ha ribadito che non si tratta di un avversario, e resterà per sempre una parte del suo cuore.
Sia Milan che Monza hanno finora trovato diverse difficoltà, il club rossonero è ancora lontano dalle posizioni di vetta mentre il Monza è in piena zona retrocessione e sta attuando finora una stagione piuttosto complicata. L’avventura dello scorso anno sembra ben lontano e la società vuole accontentare Nesta e regalargli il prima possibile ulteriori rinforzi per il mercato. Occhio in chiave mercato per il club brianzolo e Galliani guarda con attenzione in casa Milan.
Il club rossonero negli ultimi mesi ha lanciato la squadra NextGen e in generale ci sono tanti giovani di grande talento. Il Milan ha lanciato in questa stagione Camarda ma non è l’unico e tra la cantera rossonera brillano Liberali e Kevin Zeroli, talento del Milan e delle giovanili azzurre. Ebbene il Monza è pronto all’affare, o meglio è pronto a ingaggiare il giovane talento rossonero.
Dal Milan al Monza, l’affare si chiude
Secondo alcune indiscrezioni il Monza è pronto ad ingaggiare Zeroli in prestito, il giocatore potrebbe arrivare già a gennaio e i contatti tra le parti sono ottimi. Galliani ha già contattato Ibrahimovic e ci sarebbe l’apertura delle parti, Zeroli non sembra adatto al Milan NextGen mentre il Monza necessita di rinforzi in ogni reparto, e specialmente nel centrocampo.
Nesta ha chiesto rinforzi adeguati per la salvezza e Zeroli è un nome che piace e che può regalare qualità e quantità al centrocampo brianzolo. E i rapporti tra Milan e Monza potrebbero portare a nuovi interessanti accordi, il club rossonero segue da vicino Bondo e magari l’affare Zeroli potrebbe dare una spinta alla trattativa per Bondo per l’estate.
Zeroli allo stesso tempo potrebbe rilanciare le sue ambizioni a Monza e provare l’esperienza come titolare o quasi in serie A. Il Milan valuterà cosi il suo pupillo, e aprirà le porte ad una nuova trattativa per Bondo e magari altri giovani talenti. I rapporti tra i due club restano piuttosto ottimi.