Continua il momento no in casa Juve e la società vuole accontentare Thiago Motta su tutti i campi. Ecco le ultime di mercato.
La Juve di Thiago Motta non sa più vincere. Il club bianconero ha steccato ancora una volta e non è andato oltre l’1 a 1 in casa del Lecce di Marco Giampaolo. I pugliesi hanno aggrappato i rivali con una rete al 93 minuto, firmata dall’ex Milan Ante Rebic. Ora la Juve è a 6 punti dal Napoli di Antonio Conte, sempre più in fuga.
In questa prima parte di stagione la Juve ha avuto una serie clamorosa di infortuni, al limite del paradossale e al Via del Mare la panchina bianconera era composta per oltre metà di giocatori con la squadra Primavera. Emergenza totale e non è escluso che il club possa tornare ulteriormente sul mercato, per trovare una soluzione alle difficoltà costanti di questa prima parte di stagione.
Secondo quanto riportano alcune indiscrezioni la Juve potrebbe intavolare una nuova trattativa con la Fiorentina, squadra con il quale ha trattato più volte negli ultimi anni, come dimostrano gli affari Chiesa e Vlahovic e quello che ha portato Nico Gonzalez in bianconero. Ora il club bianconero sarebbe molto interessato al terzino del club viola Fabiano Parisi.
Juve, contatti per il prestito con obbligo di riscatto
La Juve sulle tracce di Parisi, giocatore che in casa Fiorentina non trova spazio, chiuso dal tedesco Robin Gosens, da Biraghi ed eventualmente da Dodò adattato. Palladino non vede l’ex Empoli che al momento è pressochè una riserva e che invece all’inizio aveva un altro ruolo in casa gigliato.
La Juve non può permettersi ingenti investimenti, ma gli infortuni fino a fine stagione di Bremer e Cabal portano un’emergenza assoluta e il club deve correre in qualche modo ai ripari. Per non gettare al vento una stagione con grossi investimenti e con l’obiettivo Champions League che appare almeno minimo.
La Juve potrebbe offrire un prestito oneroso a 2 milioni di euro più una cifra da concordare per il diritto o più probabilmente obbligo di riscatto con la Fiorentina che non si opporrebbe alla cessione. Vedremo, ma quel che è certo è che la Juve necessita di 1-2 rinforzi per il reparto difensivo e Parisi può rappresentare un’intrigante opzione low cost. Per Parisi sarebbe un grande salto visto che a Firenze non trova spazio e nella squadra bianconera potrebbe trovare ulteriore spazio.