Addio+Milan%2C+la+mossa+dell%26%238217%3Bex+completa+il+tradimento
tvplayit
/2024/12/02/addio-milan-la-mossa-dellex-completa-il-tradimento/amp/
Attualità

Addio Milan, la mossa dell’ex completa il tradimento

Published by
Valerio Moggia

Il Milan potrebbe presto salutare uno dei giocatori più noti e importanti della sua rosa: la separazione potrebbe avvenire già a gennaio 2025.

Si prepara l’addio in casa Milan. Mentre Fonseca e i suoi ragazzi devono preparare la gara di domani sera in Coppa Italia contro il Sassuolo, dal mercato arriva un’indiscrezione che sorprenderà alcuni tifosi. Uno dei giocatori della rosa rossonera pare destinato a lasciare Milanello già nel prossimo futuro, durante la finestra di gennaio. E in questa operazione ci sarebbe lo zampino di un ex milanista.

Addio Milan, la mossa dell’ex completa il tradimento. (LaPresse) TvPlay.it

La formazione rossonera sta procedendo ancora tra alti e bassi in campionato, e non sono pochi i giocatori accusati per il loro rendimento. Fonseca non è ancora riuscito a trovare un equilibrio nel Milan, e in società si sta già pensando a possibili aggiustamenti e rinforzi. Nuove operazioni in entrata, però, richiederanno necessariamente dei sacrifici, e tra i giocatori in uscita sta crescendo il nome di Ruben Loftus Cheek.

Il 28enne centrocampista inglese ha convinto solo a tratti, dal momento del suo arrivo dal Chelsea nell’estate del 2023. Pagato poco meno di 20 milioni di euro, ha faticato a imporsi come un leader della mediana rossonera, anche a causa dei problemi fisici, e oggi il suo posto in squadra è in bilico. Tra Fofana, Reijnders e Musah, gli spazi in rosa sono limitati e nel 2025 è previsto anche il rientro di Bennacer, che offrirà un’altra soluzione a Fonseca.

Loftus Cheek ai saluti: lo chiama un ex Milan

Dopo essere partito titolare inamovibile nelle prime uscite stagionali, dalla fine di settembre Loftus Cheek ha visto rapidamente decrescere il suo minutaggio. Nell’ultimo mese, solo contro la Juventus è rimasto in campo per più di mezz’ora, su un totale di 6 partite tra Serie A e Champions League. Se il suo rendimento non cambierà nel corso di dicembre, il suo addio a Milanello sembra ormai scontato, secondo quanto riportato dai media internazionali.

Loftus Cheek ai saluti: lo chiama un ex Milan. (LaPresse) TvPlay.it

La destinazione di Loftus Cheek per il prossimo gennaio, a questo punto, sarebbe l’Arabia Saudita, e in particolare l’Al Nassr allenato dall’ex tecnico del Milan Stefano Pioli. Il centrocampista inglese si troverebbe a giocare al fianco di Cristiano Ronaldo, Mané, Laporte e Brozovic.

Non è noto quando potrebbe pagare il club saudita per il giocatore inglese, ma in realtà il vero guadagno per il Milan sarebbe rappresentato dal risparmio sullo stipendio. Loftus Cheek percepisce infatti 4 milioni netti a stagione a Milano: è il quarto elemento più pagato nella rosa del Milan.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Non solo Kvara, altra grana Napoli: problemi per De Laurentiis

Il Napoli deve gestire due grane. Ad avere un futuro tutto da scrivere sono Kvaratskhelia…

2 ore ago

60 milioni sul piatto: il Milan vacilla, maxi offerta dalla Premier

Il Milan potrebbe vacillare di fronte ad una maxi offerta per un suo giocatore di…

3 ore ago

Milan, che mazzata: salta il colpo, contatti con un’altra big

Il Milan vuole mettere a segno almeno un colpo a gennaio. Il preferito di ibrahimovic,…

4 ore ago

Sinner, è arrivato il giudizio sul caso doping: la situazione è chiara

Jannik Sinner si sta ancora godendo l'anno pazzesco che ha vissuto da assoluto protagonista, ma…

6 ore ago

Un altro nazionale italiano in Premier: l’affare si chiude a giugno

La Premier League tanta uno dei nostri gioielli della Nazionale: l'idea è quella di poter…

7 ore ago

Inter e Milan gelate: l’annuncio che distrugge i sogni di Inzaghi e Fonseca

Inter e Milan spiazzate dall'annuncio che è arrivato: salta un affare per cui le due…

8 ore ago