Juve%2C+il+nuovo+attaccante+arriva+dal+Milan%3A+affare+da+25+milioni
tvplayit
/2024/12/01/juve-il-nuovo-attaccante-arriva-dal-milan-affare-da-25-milioni/amp/
Attualità

Juve, il nuovo attaccante arriva dal Milan: affare da 25 milioni

Published by
Angelo Papi

La Juventus è alla ricerca di un attaccante e il profilo giusto può arrivare dal Milan: pronta un’offerta da 25 milioni di euro per convincere Cardinale 

I bianconeri non possono proseguire la stagione con il solo Vlahovic, viste anche le difficoltà fisiche di Milik. Il Diavolo ha un giocatore che può incarnare le caratteristiche necessarie al gioco di Thiago Motta. La trattativa può decollare a breve.

Juve, il nuovo attaccante arriva dal Milan: affare da 25 milioni (TvPlay – ANSA)

 

L’infortunio di Vlahovic ha tolto anche l’ultimo attaccante disponibile per Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano non ha mai avuto Milik dall’inizio dell’anno e si era affidato al 100% al bomber serbo. Nonostante le difficoltà nel giocare d’insieme con la squadra, l’ex Viola è comunque l’unico in grado di reggere il peso del reparto offensivo. Adattare Weah non è proprio il massimo e il rendimento in termini numerici è fin troppo chiaro. La Juve segna poco e purtroppo questo deve essere un problema da risolvere al più presto se si vuole competere ai massimi livelli con Inter, Napoli e Atalanta. 

Giuntoli sta cercando di muoversi sul mercato per regalare a gennaio almeno un colpo in vista di gennaio. Serve un profilo di buona affidabilità e magari anche duttile, per poter ricoprire un paio di ruoli. Sembra proprio che questo tipo di acquisto possa arrivare addirittura dal Milan, una delle concorrenti per la corsa alla Champions League. C’è un profilo che non sta trovando molto spazio con Fonseca che può essere rilanciato.

La Juventus pensa a Okafor per l’attacco: per convincere il Milan servono 25 milioni

Noah Okafor era stato acquistato lo scorso anno con una prospettiva diversa. Si pensava potesse essere uno dei titolari, o da centrale o da esterno offensivo. In realtà ha avuto qualche difficoltà di troppo nell’adattarsi al calcio italiano. Quest’anno, con Fonseca, ha messo insieme 14 presenze tra campionato e Champions, realizzando un solo gol. Quasi sempre è partito dalla panchina e magari avrebbe bisogno di maggiore spazio per emergere.

La Juventus pensa a Okafor per l’attacco: per convincere il Milan servono 25 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Per Thiago Motta potrebbe essere sia il vice Vlahovic che l’esterno alto a sinistra, al fianco del centravanti serbo. Il suo contratto con il Milan scade nel 2028. Questo rende il suo cartellino ancora piuttosto caro, non meno di 25 milioni, soprattutto se ad acquistarlo può essere una concorrente diretta come la Juve. Okafor alla Continassa piace e non poco e si potrebbe mettere in piedi una trattativa lampo per accontentare entrambe le squadre. Soldi utili per i rossoneri e una valida pedina offensiva per La Vecchia Signora. Vedremo se si riuscirà a trovare la fumata bianca al più presto.

Angelo Papi

Recent Posts

Penalizzazione Milan, clamoroso annuncio: cambia tutto in Serie A

Arrivano importanti novità riguardo l'inchiesta e occhio a quello che succede in casa Inter e…

41 minuti ago

Stanislav Lobotka rivela in diretta il segreto del Napoli di Antonio Conte

Tra i più apprezzati centrocampisti d'Europa e punto fermo (anche) del Napoli di Antonio Conte,…

2 ore ago

Juventus, svolta improvvisa: cessione a gennaio e affare da 25 milioni

Il mercato della Juventus potrebbe partire da una cessione a sorpresa già nell'imminente sessione di…

4 ore ago

Non solo Kvara, altra grana Napoli: problemi per De Laurentiis

Il Napoli deve gestire due grane. Ad avere un futuro tutto da scrivere sono Kvaratskhelia…

6 ore ago

60 milioni sul piatto: il Milan vacilla, maxi offerta dalla Premier

Il Milan potrebbe vacillare di fronte ad una maxi offerta per un suo giocatore di…

7 ore ago

Milan, che mazzata: salta il colpo, contatti con un’altra big

Il Milan vuole mettere a segno almeno un colpo a gennaio. Il preferito di ibrahimovic,…

8 ore ago