Antonio Conte è pronto a strappare il calciatore alla sua ex squadra: De Laurentiis è d’accordo, i contatti sarebbero stati già avviati.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli è coinciso con un cambio di paradigma sia a livello tattico che di mercato. Il Napoli, che negli ultimi anni aveva stabilito una sua identità attraverso il calcio offensivo, venendo anche ripagata in termini di risultati, in questo campionato sta invece facendo molto affidamento sulla difesa.
Non a caso, anche in sede di mercato, si è deciso di allocare una buona fetta del budget per comprare Alessandro Buongiorno dal Torino. Scelta che, col senno di poi, si sa rivelando decisiva viste le prestazioni del giovane difensore italiano, ormai considerato uno dei migliori del ruolo. Un’innesto di cui hanno beneficiato anche Rrahmani, Di Lorenzo e Olivera che con lui compongono il quartetto tipo nell’undici iniziale di Conte.
Il tecnico partenopeo però si sa è un perfezionista. E se si presenta un’opportunità sul mercato non ci pensa due volte a bussare alla porta della dirigenza per chiedere un rinforzo. De Laurentiis, estremamente soddisfatto del lavoro di Conte, capace di rivitalizzare un ambiente depresso dopo il disastroso scorso campionato, non può che quantomeno provarci a regalare al suo allenatore un rinforzo desiderato. E il nome che sta circolando in queste ore è quello di un big: Danilo della Juve.
Alla soglia dei 34 anni Danilo non è certo un calciatore di primo pelo. La carta d’identità inizia a farsi sentire, ma al contempo il difensore brasiliano può mettere sul piatto una decennale esperienza. Che, per chi non è chiamato a giocare sempre 90′, può essere una carta molto positiva. Ad oggi per l’ex Real Madrid e Manchester City, il minutaggio in bianconero è scarso. In più la scadenza del contratto il prossimo giugno gli impone di riflettere.
E se anticipasse l’addio? Come riporta il collega Gianluca Di Marzio la situazione sta facendo gola al Napoli. De Laurentiis potrebbe approfittare e piazzare il colpo. Tra le parti ci sarebbero stati già contatti, a dimostrazione che i partenopei sono decisi quantomeno ad esplorare questa soluzione. Lato Juve verranno naturalmente fatte delle valutazioni, considerando anche la situazione in difesa al netto degli infortuni. Visto però il pochissimo minutaggio fino ad ora accumulato dal calciatore non è escluso che si possa arrivare ad una separazione: se non già a gennaio molto probabile a giugno.
Il Napoli torna alla vittoria in casa dell'Udinese con un 3-1 in favore degli azzurri:…
L'Inter si trova davanti a una situazione che pochi potevano preventivare a inizio stagione, e…
Nel Real Madrid si guarda al futuro e a un possibile post Ancelotti: nei piani…
Grande mazzata in vista del big match tra Lazio e Inter. Il tecnico dovrà fare…
La Juve vuole rinforzare la difesa, con Hancko obiettivo principale: c'è però anche un profilo…
Al Milan la situazione interna allo spogliatoio fa discutere, e dopo le parole di mercoledì…