Bye bye Manchester City, trasferimento lampo all’Inter: che colpo

L’Inter di Simone Inzaghi lavora al futuro e nel mirino c’è costantemente un giocatore, pallino sia del tecnico che di Marotta.

In questi minuti è terminata la sfida di campionato tra Fiorentina e Inter, l’ennesimo impegno di una stagione ricchissima per la formazione di Simone Inzaghi e non arrivata neanche alla metà. La squadra se la sta cavando ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che l’Inter è una delle squadre più ‘vecchie’ in chiave Europea.

Inzaghi Inter
Bye bye Manchester City, trasferimento lampo all’Inter: che colpo (Lapresse) TvPlay

Anche per questo la società nerazzurra pensa al presente e al futuro e l’obiettivo è ringiovanire la rosa e allo stesso tempo mantenere una squadra competitiva. Per questo motivo l’Inter – secondo alcune indiscrezioni – si sarebbe inserita a pieno nella lotta per il centrocampista del Torino e della Nazionale italiana Samuele Ricci. Il giocatore piace a diversi club e ora c’è anche il club nerazzurro.

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’interesse del Manchester City di Pep Guardiola, il tecnico avrebbe individuato nel giocatore il sostituto ideale di Rodri, Pallone d’Oro in carica e ai box fino al termine della stagione. I Citizens sono quindi pronti all’assalto già a gennaio ma questo sarà tutt’altro che semplice, il Torino difficilmente si priverà del suo regista prima della fine di questa stagione.

Mercato Inter, in arrivo un nuovo derby di mercato

Il City vuole Ricci subito, ma sia il giocatore – legato comunque al club granata – che Urbano Cairo preferirebbero cedere al termine di questa stagione. Visto il ritorno di Rodri c’è la consapevolezza che al City Samuele partirebbe poi come rincalzo e per questo occhio ad un possibile derby di mercato tra Inter e Milan per acquistare il giocatore, pupillo ormai anche della Nazionale di Luciano Spalletti.

Ricci
Bye bye Manchester City, trasferimento lampo all’Inter: che colpo (Lapresse) TvPlay

Ricci piace da tempo al Milan e l’Inter sarebbe pronta a inserirsi e beffare i cugini. Il giocatore viene valutato circa 30 milioni di euro, ma occhio ad una possibile asta per acquistare il calciatore. L’Inter inoltre vede in Ricci la principale alternativa a Calhanoglu, una delle stelle della squadra ma che – visto l’età abbastanza avanzata – potrebbe salutare al termine di questa stagione.

L’ipotesi c’è e Ricci sarà uno dei nomi caldi della prossima estate. Occhio poi anche al Napoli con l’amico ed ex compagno di squadra Buongiorno che starebbe lavorando ai fianchi del giocatore per raggiungerlo nella squadra di Antonio Conte, a caccia di rinforzi per il prossimo anno.

Gestione cookie