Accordo ad un passo, l’Inter lo manda a Bologna

L’Inter ha deciso di cedere un giocatore importante al Bologna: l’accordo è praticamente in via di chiusura con la squadra di Vincenzo Italiano

Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno cercando di affinare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con qualche acquisto a gennaio, ma non possono tralasciare anche alcuni colpi in uscita. Uno in particolare sembra ormai fatto con il Bologna per il prossimo anno.

Marotta a bordo campo
Accordo ad un passo, l’Inter lo manda a Bologna (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter ha senza dubbio la rosa più competitiva della Serie A e vuole provare a confermare lo Scudetto vinto lo scorso anno. Per farlo Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno cercando di muoversi anche in vista del mercato di gennaio, con un paio di colpi mirati per allungare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In difesa e a centrocampo si può ancora mettere mano, specie se ci fosse qualche colpo in uscita.

Chi potrebbe lasciare la Pinetina, solo in senso figurato, visto che al momento sta giocando nello Spezia, è Francesco Pio Esposito. L’attaccante sta contribuendo all’ottima stagione dei liguri, che stanno lottando alla grande per tornare in Serie A il prossimo anno. Assieme a lui anche Nicolò Bertola, altro prodotto di casa Inter che si sta mettendo in mostra in cadetteria.

L’Inter ha deciso di cedere Pio Esposito al Bologna: operazione per il prossimo anno

Francesco Pio Esposito è uno dei calciatori più promettenti del panorama italiano e dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, ora è diventato un punto di forza dell’Under 21 di Nunziata. Su di lui si era affacciato con interesse anche il Torino, che la scorsa estate ha provato ad acquistarlo senza successo. Alla fine Marotta e Ausilio hanno preferito girarlo in prestito allo Spezia per controllarne da vicino la crescita in Serie B.

Pio Esposito con la maglia della Nazionale
L’Inter ha deciso di cedere Pio Esposito al Bologna: operazione per il prossimo anno (TvPlay – ANSA)

 

Adesso chi sembra essere piombato sul classe 2005 è il Bologna, a cui serve una punta di livello, giovane e prolifica. Le difficoltà di ambientamento di Dallinga stanno facendo riflettere il direttore sportivo, Marco Di Vaio. Per l’Inter può andar bene un prestito, anche perché non vuole perdere il cartellino del giovane talento. Dopo un prestito in Serie B potrebbe essere arrivato il momento di provare ad imporsi anche in Serie A. Il Bologna lo può prendere in prestito, magari lasciando via libera ai nerazzurri per Lewis Ferguson, grande obiettivo da lungo tempo. Vedremo se alla fine si arriverà alla fumata bianca a giugno.

Gestione cookie