La Juve rischia improvvisamente di perdere uno dei suoi giocatori, diretto verso il campionato francese: su di lui c’è il Marsiglia di De Zerbi.
In tanti la scorsa estate sognavano Roberto De Zerbi sulla panchina della Juventus, e forse adesso, con le difficoltà dei bianconeri di Thiago Motta, si stanno mangiando le mani. Alla fine, però, il prossimo gennaio potrebbe essere uno juventino a lasciare Torino per raggiungere l’ex tecnico di Sassuolo e Brighton al Marsiglia. Le ultime notizie aprono a una operazione di mercato che potrebbe avere risvolti importanti per la Juve.
In questo momento, infatti, il club bianconero fa parlare di mercato anche sul fronte delle uscite. E dire che, con nove giocatori attualmente indisponibili per infortunio, a Thiago Motta e ai tifosi farebbe probabilmente più piacere sentir parlare di nuovi innesti. La Juventus deve tenere però sotto controllo anche il bilancio, soprattutto dopo gli investimenti non proprio leggeri, in termini economici, dell’estate 2024.
Non tutti peraltro stanno rendendo come sperato, come è il caso di Douglas Luiz. Il brasiliano sta giocando poco e non ha ancora trovato il necessario feeling con l’allenatore ex Bologna, al punto che ci pensa che il suo futuro alla Juve sia già in bilico. Solo voci, per adesso, e l’investimento fatto per lui verrà probabilmente difeso dalla società, dando modo a Douglas Luiz di integrarsi con i suoi tempi nella squadra. Qualcun altro, però, dovrà partire.
Rebus a centrocampo per la Juve: un esubero di lusso verso De Zerbi
Le assenze dei bianconeri sono infatti principalmente in attacco e in difesa: la linea mediana resta abbastanza folta, forse anche troppo per gli spazi a disposizione in campo. Uno dei più sacrificati è stato Nicolò Fagioli, con appena 656 minuti stagionali in campo, che rischiano di fargli perdere il posto in Nazionale. Proprio per questo il 23enne prodotto del settore giovanile bianconero potrebbe essere sul piede di partenza a inizio 2025, con il Marsiglia che si candida ad assicurarselo.
Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ sul suo sito, la Juve sarebbe disponibile alla cessione a titolo definitivo. Per Fagioli potrebbe essere richiesta una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. la destinazione francese andrebbe bene al giocatore, soprattutto per la possibilità di lavorare con De Zerbi.
Il Marsiglia non sembra però essere l’unica opzione per lo juventino, che nella scorsa stagione si è ben messo in mostra con la maglia bianconera. Le sue prestazioni e la giovane età hanno attirato l’interesse anche del PSG e di alcuni club inglesi, ma su di lui ci sarebbe pure il Napoli. Nonostante i buoni rapporti col ds Manna, è però difficile che i partenopei possano trovare un accordo a gennaio con la Juventus.