Beppe Marotta sorprende il calciomercato dell’Inter con un affare inaspettato, che può rivelarsi una grande intuizione per il futuro nerazzurro.
Per mantenersi in vetta alla classifica è necessario muoversi nel modo giusto e sopratutto la competitività va sostenuta negli anni. Perciò gli affari migliori sono spesso quelli in prospettiva, sposando la linea “verde”, ovvero scegliendo giocatori di qualità ma ancora giovani, da poter forgiare e rendere pilastri del futuro. La società nerazzurra da questo punto di vista è molto attenta e avrebbe individuato un nome in particolare.
Probabilmente non una grande sorpresa per chi è appassionato del calcio e cerca di scovare talenti nei vari campionati, ma per altri sarà un profilo nuovo e molto interessante. Negli ultimi giorni, infatti all’Inter è stato accostato un attaccante classe 2004, che in questo momento si disimpegna in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund, il quale però avrebbe attivato Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra a sondare il terreno per portarlo in Serie A.
Si tratta di Jamie Bynoe-Gittens, il quale potrebbe rispondere a più parametri che l’Inter ha stabilito per il calciomercato: prospettive tecniche allettanti e parametri di sostenibilità economica. D’altronde si tratta del giocatore che ha aperto le marcature per il Borussia Dortmund in occasione della sfida contro i giganti del Bayern Monaco al Signal Iduna Park, finito poi in pareggio 1-1: accelerazione sulla sinistra, evitati due avversari e poi un diagonale che inibisce Manuel Neuer.
Inter sul talento del Borussia Dortmund: è un vero gioiello
Il ventenne inglese ha ancora un contratto piuttosto lungo con il Borussia Dortmund, poiché in scadenza appena nel giugno del 2028 e il valore di calciomercato che attualmente si registra è di almeno 35 milioni di euro. Non un affare economico ma, considerata la giovane età del calciatore, è un prezzo del tutto comprensibile. In questa stagione ha già toccato quota 12 presenze in Bundesliga per un totale di 4 gol e 3 assist realizzati. Ancora più d’impatto è il suo inizio anno in Champions League: in 5 match ha realizzato 4 gol e 1 assist.
Di certo l’Inter non potrà permettersi di indugiare troppo, poiché Jamie Bynoe-Gittens si sta mettendo piuttosto in mostra e non mancheranno club disposti a fare grandi passi in avanti per lui sia a gennaio che a giugno. Un talento imperdibile nell’uno contro uno, per il quale Beppe Marotta cercherà di fare di più e prima degli altri.