Douglas Luiz si prepara a lasciare la Juventus a sei mesi dal suo sbarco a Torino. L’ammissione non lascia alcun dubbio a riguardo.
Da fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva a comprimario, mai decisivo in campo. E’ la strana parabola vissuta da Douglas Luiz, prelevato a luglio dall’Aston Villa per una spesa complessiva di 50 milioni. Alla Juventus, però, la migliore versione del brasiliano (autore nella scorsa stagione di 10 reti ed altrettanti assist) non si è mai vista. Tante le prestazioni deludenti fornite dal 26enne, poco a suo agio nel calcio italiano e mai realmente entrato in sintonia con Thiago Motta.
Il club, fino a qualche settimana, sembrava disposto ad aspettarlo. Ora, invece, è pronto a cederlo così da recuperare parte dell’investimento fatto 6 mesi fa. Un flop in piena regola, come testimoniato dai dati: il classe 1998 finora ha totalizzato 9 apparizioni di cui 7 in Serie A e 2 in Champions League, per complessivi 312 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Appena 2 presenze da titolare, zero gol, nessun assist: un bilancio tremendo per quello che, nei piani del direttore sportivo, sarebbe dovuto essere il principale top player della Vecchia Signora. L’elemento di maggiore classe a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà.
A peggiorare ulteriormente il quadro sono anche i due rigori causati, in rapida successione, contro il Lipsia ed il Cagliari. La sua ultima apparizione risale al 19 ottobre: da quel momento in poi è sparito dai radar, a causa di un affaticamento muscolare. Ignoti, al momento, i tempi di recupero. Motta sperava di riaverlo domani, in occasione della trasferta di Lecce ma il giocatore si è tirato fuori, lamentando nuovi dolori. In attesa del responso dei nuovi esami, Giuntoli ha deciso di metterlo sul mercato reputando insufficiente il rendimento del calciatore.
Mercato Juventus, Douglas Luiz verso l’addio: l’ammissione è netta
A confermare l’imminente divorzio tra le parti è stato Pau Torres che, di recente, ha avuto modo di parlare delle complicazioni affrontate dall’amico ed ex compagno di squadra: “E’ un momento difficile per lui – le dichiarazioni dello spagnolo riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ – e non è contento della situazione”. Parole nette, che non lasciano dubbi sulla partenza di Douglas Luiz durante la sessione invernale del mercato. Possibile, in tal senso, un rientro in Premier League dove continua ad avere diversi estimatori (escluso però un ritorno all’Aston Villa).
Da non escludere, inoltre, un trasferimento in Spagna alla luce delle tante manifestazioni d’interesse giunte sulla scrivania dell’agente Kia Joorabchian (lo stesso di Joshua Zirkzee).