E’ un’annata maledetta per la Juventus di Thiago Motta. Il tecnico non ha mai avuto praticamente tutta la rosa a disposizione.
La società gli ha fatto un grande mercato ma in casa Juventus avevano tutti altre aspettative per la formazione di Thiago Motta. Il club bianconero ha fatto diversi acquisti ma finora nessuno è riuscito a mantenere le aspettative, basti pensare ai mega investimenti fatti per Douglas Luiz e Koopmeiners che finora non hanno convinto.
Loro – come altri giocatori bianconeri – sono alle prese con problemi fisici da inizio stagione e la Juventus è in costante difficoltà da questo punto di vista. I gravi infortuni occorsi a Bremer e Cabal hanno complicato tutto ma non sono gli unici e ci sono casi anche che preoccupano costantemente il tecnico bianconero; d’altronde si gioca sempre praticamente e in ogni gara il club perde qualche importante tassello.
Domenica sera la Juve andrà in una trasferta non semplice contro il Lecce di Marco Giampaolo, una squadra che ha appena cambiato allenatore e che ha voglia di brillare e provare a fare risultato davanti ai suoi tifosi. Intanto Motta deve reinventare ancora la squadra, arriva l’ennesima doccia fredda per i colori bianconeri. Nella sfida di Champions League si è infortunato il giovane Savona e questi non sarà a disposizione per la sfida al Via del Mare.
Emergenza Juventus, Motta costretto a reinventare la difesa
Una buona notizia e una meno buona per Thiago Motta arriva riguardo l’infortunio di Savona. Fortunatamente per il giocatore non c’è nessuna lesione e quindi il giocatore tornerà presto ma la Juve non può rischiarlo e Savona non giocherà nella trasferta in terra pugliese. Motta ha l’ennesima pedina ko in chiave difesa e il tecnico sarà costretto a rilanciare il brasiliano Danilo, spesso in panchina e in difficoltà in questa prima parte di stagione.
Savona d’altro canto è una delle belle notizie della Juve di Thiago Motta. Il tecnico ha lanciato il giovanissimo talento bianconero e questi lo ha ripagato a suon di ottime gare, come anche l’ultima in campionato dove ha quasi sempre fermato Rafa Leao e non ha sofferto più di tanto contro uno dei migliori esterni del campionato.
Il giocatore ha stupito tutti finora ed ha debuttato anche con la maglia della Nazionale italiana. La Juve cosi non vuole assolutamente perderlo per infortunio e per questo motivo il tecnico ha deciso di preservarlo ed evitare un qualsiasi eventuale rischio.