Antonio Conte vorrebbe qualche rinforzo nel mercato di gennaio e De Laurentiis è pronto ad accontentarlo: pronto lo scambio con la Juve
Il Napoli pensa in grande per questa stagione e visto il primo terzo di campionato l’obiettivo scudetto non è così impossibile. Per arrivare a lottare sino all’ultimo, però, Conte ha bisogno di qualcosa in più a centrocampo, magari anche perdendo un attaccante.
Il Napoli fa sul serio. Lo hanno capito i tifosi e adesso anche le rivali, visto che dopo tredici giornate gli azzurri sono in testa alla classifica. Antonio Conte può preparare con più calma le partite, non avendo impegni europei infrasettimanali e questo diventerà un grande vantaggio soprattutto nella seconda metà della stagione. Dopo un inizio stentato, il cambio di modulo con il ritorno a 4 dietro ha fatto letteralmente volare la squadra. Poco spazio per lo spettacolo e molta concretezza, come dimostrato anche contro la Roma. Difesa solida e poche occasioni concesse, per trovare quella solidità che in Italia è imprescindibile.
Il potenziale offensivo di certo non manca al club di De Laurentiis, visto che alle spalle di Lukaku ci sono comunque due validissime alternative come Raspadori e Simeone. Qualcosa invece potrebbe mancare in mezzo al campo, visto che dietro ai titolarissimi Lobotka, Anguissa e McTominay, c’è il solo Gilmour. Folorunsho ha trovato poco spazio finora e potrebbe partire a gennaio, mentre serve un altro giocatore in grado di alzare la qualità della mediana.
Pronto uno scambio tra Juve e Napoli a gennaio: Fagioli in azzurro e Raspadori in bianconero
Una soluzione utile per Conte potrebbe venire dalla Juventus, visto che al Napoli piace e non poco Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano ha trovato spazio con Motta, collezionando 14 presenze complessive tra campionato e Champions. La squalifica per scommesse è alle spalle e anche Luciano Spalletti lo ha reinserito nel gruppo della Nazionale. Uno come lui potrebbe essere utile sia come vice Lobotka che come alternativa a una delle due mezzali.
Per convincere i bianconeri a lasciarlo partire, De Laurentiis potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Giacomo Raspadori, chiuso in questo avvio dal tridente titolare Kvara, Lukaku, Politano. L’ex Sassuolo vorrebbe avere più spazio, anche in chiave azzurra e per questo non direbbe mai di no ad una soluzione Juve. Il solo Vlahovic non basta a Thiago Motta e le condizioni di Milik non convincono affatto. A gennaio si può imbastire uno scambio che farebbe davvero tutti contenti.