Ultim%26%238217%3Bora+Juve%2C+nuova+batosta%3A+il+ginocchio+va+ko
tvplayit
/2024/11/29/ultimora-juve-nuova-batosta-il-ginocchio-va-ko/amp/
Categories: Attualità

Ultim’ora Juve, nuova batosta: il ginocchio va ko

Published by
Angelo Papi

Una brutta tegola in casa Juventus, in un periodo che già aveva visto due gravi infortuni alle ginocchia, per Cabal e Bremer. Bianconeri sfortunati

La Vecchia Signora deve fare i conti con un altro ginocchio saltato, il terzo in questi primi mesi di stagione. Purtroppo si era capito subito che si potesse trattare di qualcosa di serio e ora il tecnico rischia di perderlo per tutto il resto del campionato.

Ultim’ora Juve, nuova batosta: il ginocchio va ko (TvPlay – LaPresse)

 

La Juventus di Thiago Motta ha dimostrato anche contro l’Aston Villa di essere molto solida dal punto di vista difensivo. I bianconeri hanno pareggiato per 0-0, tenendo la porta inviolata ancora una volta e portando a 8 i punti conquistati nel girone di Champions League. A tre giornate dal termine ci sono buone possibilità per Vlahovic e compagni di arrivare almeno tra le prime 24 e staccare un pass per i play-off. Qualcosa in più dovrebbe arrivare dagli attaccanti e in generale da tutta la fase offensiva, ancora troppo sterile per competere ai massimi livelli.

Quando manca il bomber serbo, considerando anche l’indisponibilità di lungo corso di Milik, sono guai e Motta l’ha capito bene. Dietro, invece, nonostante le assenze di Cabal e Bremer, due perni della retroguardia, il reparto sembra tenere bene. Sia il colombiano che il brasiliano staranno fuori per tutto il resto della stagione, avendo riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Una brutta tegola che di certo non aiuta l’ex tecnico del Bologna, che deve fare i conti anche con le assenze di Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Troppi big fuori per mettere in campo una formazione di alto livello.

La Juventus NextGen perde Pedro Felipe: rischia di aver chiuso la stagione

Purtroppo la sfortuna nerissima che sta colpendo la Juventus sugli infortuni non si limita alla prima squadra, ma ora ha invaso anche l’ambiente della NextGen. Si perché potrebbe esserci un altro lungo stop legato al ginocchio, dopo quanto accaduto nell’ultimo week end. Una torsione innaturale del ginocchio ha visto coinvolto il giovane difensore brasiliano Pedro Felipe, rimasto a terra con le mani in volto durante la sfida tra i bianconeri e la Turris, nel recupero della quindicesima giornata di Serie C. Durante il primo tempo il tecnico Brambilla ha dovuto sostituirlo a causa di questo brutto infortunio.

La Juventus NextGen perde Pedro Felipe: rischia di aver chiuso la stagione (TvPlay – LaPresse)

 

Dopo soli 27′ il 20enne ha lasciato spazio a Citi al 27′, venendo immediatamente condotto in infermeria. Ancora non sono stati condotti gli esami del caso, ma dalle immagini sembra fin troppo evidente il coinvolgimento del ginocchio e per questo si teme davvero un lungo stop. Potrebbe trattarsi del medesimo infortunio di Bremer e Cabal.

Angelo Papi

Recent Posts

Milan, infortuni Morata e Loftus Cheek: doccia gelata dopo l’esito degli esami

Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…

1 ora ago

“Potrebbe tornare a lavorare con Conte”: mercato Napoli, colpo di scena e colpo in arrivo

Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…

3 ore ago

Inter, divorzio anticipato: via libera di Inzaghi

L'Inter valuta l'idea di effettuare un'operazione in uscita a gennaio. Già arrivato, intanto, il via…

5 ore ago

Federica Pellegrini sbotta, ne ha per tutti: anche Sinner nel mirino

Federica Pellegrini è un fiume in piena e non risparmia nessuno: questa volta c'è anche…

6 ore ago

Juventus, nuovo nome per la difesa: via libera al colpo

La Juventus continua a riflettere in vista della sessione invernale del mercato. Nuovo nome al…

7 ore ago

Calciomercato Inter, Marotta si muove: ha incontrato l’entourage di uno degli obiettivi

L'Inter di Simone Inzaghi ha messo nel mirino un colpo per il quale pare Marotta…

9 ore ago