Il Milan continua a riflettere in vista della sessione invernale del mercato. Nuovo nome a centrocampo per Fonseca: il colpo è possibile.
Si sono intensificate, in casa Milan, le riflessioni riguardanti il mercato invernale. Il club, infatti, si aspettava ben altro tipo di cammino in campionato e i 10 punti di ritardo nei confronti del Napoli primo, insieme ai fischi ricevuti dai tifosi al termine della gara con la Juventus, hanno fatto scattare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente rossonero. La rosa allestita nella scorsa estate, risultati alla mano, non si sta rivelando sufficientemente competitiva rendendo quindi obbligatori ulteriori innesti di qualità.
La priorità, in tal senso, consisterà nel rafforzare il reparto di centrocampo rimasto orfano di Ismael Bennacer. La dirigenza si è messa alla ricerca di un elemento dinamico, abile sia in fase di recupero del pallone che nella costruzione della manovra. Abbandonata la pista che conduceva a Johnny Cardodo del Betis, il mirino è stato spostato su due talenti della Serie A: uno di questi risponde al nome di Reda Belahyane, divenuto a sorpresa una delle colonne portanti del Verona.
L’altro profilo seguito è quello di Morten Frendrup, tra i principali trascinatori del Genoa. Due giocatori molto apprezzati dal tecnico Paulo Fonseca tuttavia le pretese economiche degli scaligeri e dei rossoblù (20 milioni) hanno raffreddato l’interesse di Zlatan Ibrahimovic. Sotto i riflettori, ora, c’è un giocatore del Monza: parliamo di Warren Bondo, legato ai brianzoli fino al 30 giugno 2027.
Mercato Milan, casting a centrocampo: nuovo nome per Fonseca
Il 21enne francese sta vivendo la stagione della consacrazione: 11 gare da titolare (su 12 complessive) ed un rendimento sempre oltre la sufficienza. L’interesse nei suoi confronti, stando a quanto riportato nelle edizioni odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’ e de ‘Il Corriere dello Sport’, risulta concreto e, a breve, il Milan proverà a farsi avanti sfruttando gli ottimi rapporti con l’amministratore delegato dei biancorossi Adriano Galliani. Bondo, in particolare, viene ritenuto un giocatore utile sin da subito ma dotato di ancora ampi margini di crescita.
Un talento su cui i rossoneri sono pronti a scommettere che, nella corte di Fonseca, andrà a ricoprire il ruolo di alternativa alla coppia di titolari formata da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Si vedrà. Ibrahimovic a gennaio sarà inoltre chiamato a sfoltire il reparto offensivo e a trovare una sistemazione alternativa a Luka Jovic e a Divock Origi, ormai spariti dai radar. Il serbo (impiegato appena 3 volte) piace al Torino mentre il belga (epurato dal gruppo) ha estimatori in Turchia e in Belgio.