Lautaro Martinez è praticamente escluso e questa decisione ha lasciato tutti perplessi in casa Inter, sia addetti ai lavori che tifosi
Il centravanti argentino non sta attraversando una stagione brillantissima, iniziata in ritardo per le fatiche della Coppa America vinta con l’Argentina. Nonostante la sua grande utilità per i compagni, non è più il bomber della squadra.
Lo scudetto della stella ha portato il suo marchio in tutto e per tutto. Lautaro Martinez era il capitano dell’Inter che ha vinto il campionato lo scorso anno e anche il capocannoniere della Serie A, con 24 reti. Una stagione meravigliosa, che si è conclusa con la vittoria della Coppa America con l’Argentina. Dopo aver vinto il Mondiale al fianco di Messi, negli Stati Uniti Lautaro si è tolto la soddisfazione di decidere la finale con la Colombia, con un gol nei tempi supplementari. Una sfida durissima e sentitissima, che alla fine l’albiceleste si è portata a casa con i denti.
Questo sforzo probabilmente ha inciso sull’inizio di stagione, visto la mancanza di allenamenti nel ritiro e una condizione approssimativa nei primi mesi. Quest’anno “El Toro” è solo a 5 centri in campionato, ben distante dai 9 del compagno Marcus Thuram. Per lui confermarsi bomber del torneo non sarà quindi facile, anche considerando la concorrenza “esterna” offerta da Moise Kean (9 gol) e Retegui, in testa con 12 centri.
Niente Lautaro Martinez o Thuram: il favorito per la classifica dei marcatori ora è Retegui
Secondo quanto riferito dai vari bookmakers, Mateo Retegui è il grande favorito per aggiudicarsi il titolo di capocannoniere della Serie A. In 13 partite il bomber italo-argentino ha messo a segno ben 12 gol, non fermandosi praticamente mai. Nell’ultimo turno a Parma è stato uno dei grandi protagonisti, così come in Europa nella larga vittoria contro lo Young Boys (doppietta). L’anno scorso con il Genoa aveva messo a segno appena 7 gol, nella sua prima stagione in Italia, frenato però anche da un pesante infortunio muscolare dopo un ottimo avvio.
Retegui capocannoniere si gioca infatti a 1,75 su Snai e 2,25 su Goldbet, con un bel margine su Marcus Thuram, tornato al gol con una doppietta a Verona, offerto a 5. Per Moise Kean, invece, si offre 6,5 volte la posta. Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic sono saliti a quota 10, superati anche da Ademola Lookman, che ha messo a segno già 7 reti. La freccia di Gasperini è offerta a quota 7,50.