La Fiorentina sta vivendo una grande stagione, tra Serie A e Conference League, ma in vista della gara conl’Inter ci sono brutte notizie per Palladino.
È indubbiamente la Fiorentina la grande sorpresa della Serie A in questa prima metà di stagione. I ragazzi di Palladino stanno mantenendo un ritmo invidiabile, fornendo anche un gioco più che convincente, sebbene siano in corsa su due competizioni di primo piano. Domenica sera i viola sono chiamati a un fondamentale momento verità, affrontando al Franchi l’Inter campione in carica. E l’ex tecnico del Monza ci arriva con nuove preoccupazioni.
Quarto posto, ma appaiata a Inter, Atalanta e Lazio, e a -1 dal Napoli capolista. Basta questo per suggerire l’exploit incredibile del club toscano. Per risalire all’ultima partita di Serie A in cui la Fiorentina non ha vinto, bisogna risalire allo 0-0 del 29 settembre nel derby contro l’Empoli. Da allora 20 gol segnati e solo 3 subiti, e se non fosse per il passo falso del 7 novembre in Conference League la serie positiva dei viola includerebbe anche l’Europa.
Quella contro l’Apoel è stata appena la seconda sconfitta stagionale della Fiorentina, che in campionato non perde dal 3-2 subito a Bergamo il 15 settembre. Dati che fanno capire perché domenica sera le aspettative sono alte e anche l’Inter di Simone Inzaghi sa che non potrà andare a Firenze con la sicurezza di poter fare risultato. Palladino rischia però di dover di nuovo rinunciare a uno dei suoi titolari più importanti.
La grande incognita dei toscani è ancora una volta Albert Gudmundsson, l’attaccante arrivato in estate dal Genoa e su cui Palladino fa grande affidamento. Il numero 10 islandese ha saltato le ultime otto partite tra campionato e coppa a causa di un problema al bicipite femorale, ma si pensava potesse rientrare contro i nerazzurri. Secondo quanto rivelato oggi dal sito FirenzeViola.it, però, la situazione del giocatore non è ancora ottimale.
Palladino è stato chiaro fin da subito, su questo punto: Gudmundsson tornerà tra i convocati solo quando avrà pienamente recuperato. La prudenza lascia quindi intendere che anche domenica l’islandese verrà mantenuto a riposo, nonostante la sua importanza per la squadra viola.
Nelle poche partite giocate in stagione (cinque, e non tutte per intero) Gudmundsson ha infatti realizzato ben 3 reti, dimostrando un grande feeling con i compagni. Ma va anche tenuto presente che, pur senza di lui in campo, la Fiorentina ha saputo ottenere ottimi risultati. L’Inter non dovrà quindi prendere l’assenza dell’attaccante come una buona notizia.
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…