Da parte del Milan giunge una decisione importante che riguarda Francesco Camarda: la società non ha più dubbi sul calciatore. Ecco cosa accadrà d’ora in avanti.
In una situazione generale che non soddisfa per i risultati che sta ottenendo, negli ultimi giorni il Milan ha dovuto fronteggiare anche un’altra emergenza. Si è trattato di Luka Jovic. L’attaccante serbo è stato accompagnato a Belgrado da un membro dello staff medico dei rossoneri per sottoporsi a un’operazione chirurgica effettuata dal dottore Zarko Vuckovic per un problema di pubalgia da risolvere.
L’intervento ha rinforzato il canale inguinale sinistro – come spiegato dal Milan attraverso un comunicato ufficiale – ed è perfettamente riuscito. Jovic ora rispetterà otto giorni di convalescenza e poi rientrerà a Milanello. Da quel momento in avanti partirà l’iter riabilitativo per riprendere l’attività agonistica, ma in merito a ciò bisognerà avere pazienza: i tempi di recupero stimati sono i circa quattro settimane.
Il Milan non può aspettare. Ha bisogno di avere a disposizione la maggior parte degli uomini che compongono lo spogliatoio rossonero per rispondere alle esigenze di campionato e coppe. Tuttavia pare che la soluzione sia già stata trovata e veda in accordo sia lo staff tecnico che la dirigenza del club.
Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, in seguito all’infortunio del giocatore serbo, Paulo Fonseca avrà a disposizione definitivamente aggregato in prima squadra Francesco Camarda. A poco più di 15 anni è stato il più giovane esordiente nella storia della Serie A e poco dopo a 16 anni è divenuto il più giovane italiano esordiente in Champions League. Tappe importanti già percorse per un calciatore che potrebbe essere un predestinato.
Il primo impegno in questa nuova veste dovrebbe essere quello di martedì prossimo, quando il Milan aprirà i cancelli di San Siro al Sassuolo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il giovane centravanti rossonero potrebbe essere titolare in occasione della gara e iniziare il percorso definitivo in prima squadra. D’altronde la stima di Paulo Fonseca e l’apporto del mister l’ha avuto fin dal primo momento. Poche settimane fa in occasione della sfida contro il Cagliari, in conferenza stampa il tecnico lusitano fu molto chiaro: “Per me non è una sorpresa. Lavora ogni giorno con noi e lavora bene. Capisce il ruolo. I calciatori non hanno età ma qualità, e lui la sua qualità la manifesta quotidianamente”.
La Juventus sta pensando ad un bomber della Nazionale da affiancare a Vlahovic, con una…
L'Inter ha reso ufficiale la notizia, ma in realtà emergono alcuni dettagli che preoccupano rispetto…
Emiliano Viviano ha parlato di Bobo Vieri e di Simone Inzaghi nel corso di una…
La Juventus rischia di perdere Vlahovic per una cifra pari a 66 milioni di euro:…
Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a regalare a Conte il rinforzo in difesa: si tratta…
In queste ultime ore, di fatto, bisogna registrare delle importanti notizie di calciomercato sia per…