Sorpresa Inter, l’ufficialità non svela tutto: la clausola lascia di stucco

L’Inter ha reso ufficiale la notizia, ma in realtà emergono alcuni dettagli che preoccupano rispetto a quanto potrà accadere in futuro: un dettaglio genera incertezze.

Un autogol di Lukeba ha consegnato all’Inter la vittoria di misura in Champions League contro il Lipsia. Giunti alla quinta giornata della competizione europea più importante per club, la formazione guidata da Simone Inzaghi conquista tre punti importanti per mantenersi al secondo posto in classifica, alle spalle soltanto del Liverpool: 15 punti per gli inglesi, 13 per i nerazzurri.

Beppe Marotta
Sorpresa Inter, l’ufficialità non svela tutto: la clausola lascia di stucco (LaPresse) – tvplay

 

Una serenità importante per ciò che concerne il prosieguo del percorso, che consente alla società di lavorare su aspetti che consolidino la base tecnica della squadra. Da tempo, infatti, i vertici del club si stavano adoperando per un rinnovo che finalmente è giunto. Si tratta della firma di Denzel Dumfries sul nuovo contratto con l’Inter.

In seguito a circa due mesi di trattative con l’entourage del 28enne olandese – come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ – è stato trovato l’accordo ed è arrivato il comunicato a rendere ufficiale il prolungamento del vincolo. Secondo quanto si legge, l’accordo durerà fino al 30 giugno del 2028, quindi altri quattro anno in Serie A per il calciatore ex PSV. Per ciò che concerne il guadagno, lo stipendio netto dovrebbe essere di 4 milioni di euro a stagione, come previsto fin dall’inizio. Tuttavia, c’è un nodo clausola che preoccupa.

Inter, ufficiale il rinnovo di Dumfries ma preoccupa un aspetto: cosa sta accadendo

Un nodo clausola perché difatti non ne è stata prevista una. Nessuna clausola rescissoria nel nuovo contratto che lega Denzel Dumfries all’Inter, ma sarebbe prevista una possibilità d’uscita. Questa significherebbe che una stagione prima del termine dell’accordo siglato, in favore dell’Inter vi sarebbe la possibilità di cedere il calciatore. A primo acchito un modo per i nerazzurri forse di tutelarsi, alla luce della lunga durata del vincolo, ma che ha generato comunque qualche riflessione sullo stesso.

Denzel Dumfries
Inter, ufficiale il rinnovo di Dumfries ma preoccupa un aspetto: cosa sta accadendo (LaPresse) – tvplay

 

Nubi che scaccia via lo stesso calciatore, il quale ha commentato con estremo orgoglio la nuova firma. Attraverso i canali ufficiali dell’Inter, infatti, ha affermato: “Sono molto orgoglioso, è un momento molto speciale per me. Sono arrivato qui tre anni fa e ora abbiamo rinnovato il contratto. Sono state tre stagioni meravigliose, perciò sono molto fiero di continuare il mio percorso con l’Inter. Qui mi sento a casa e sono molto contento di poter andare avanti insieme all’Inter”.

Gestione cookie