Si complica sempre di più il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli, l’ultima notizia non fa piacere ai tifosi partenopei e ad Antonio Conte
La stagione di Khvicha Kvaratskhelia fino a questo momento è stata molto buona, con 5 gol e 2 assist siglati in 13 partite. E’ stato decisivo in quasi tutte le partite che ha giocato, dando un grosso contributo in fase offensiva e difensiva anche quando non è andato a segno. L’attaccante georgiano ha grande voglia di riscattarsi dopo l’anno scorso, in cui il Napoli terminò al decimo posto.
Sembra passata una vita, ma sono soltanto pochi mesi. Antonio Conte ha messo le cose a posto, anche se c’è ancora il cartello ‘lavori in corso’ che ancora devono terminare. Kvara, in questo senso, è visto come uno dei punti di riferimento di questo Napoli. L’allenatore bloccò la sua cessione insieme a quella di Giovanni Di Lorenzo, ritenuti entrambi indispensabili per il presente e per il futuro.
Se per Di Lorenzo non ci sono dubbi su una sua permanenza al Napoli, discorso diverso, invece, lo si deve fare per Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano ha il contratto in scadenza fino al 2027 e percepisce meno di 2 milioni l’anno. Una cifra che non valorizza appieno il valore del giocatore.
Ciro Venerato, giornalista ed esperto di Rai Sport, è intervenuto ai microfoni di ‘Terzo Tempo Calcio Napoli’, trasmissione in onda su Televomero, per parlare del rinnovo di Kvaratskhelia: “Tra l’entourage di Kvara e il Napoli è in atto una guerra fredda. Il Napoli non andrà oltre i 6 milioni annui rispetto a 1.8 che prende adesso. Il giocatore, rimasto scottato dal no al PSG – che avrebbe garantito un ingaggio da circa 13 milioni l’anno secondo l’agente – vuole essere in parte risarcito con una cifra che si avvicini più ai 10 milioni e si allontani dai 6 milioni”.
Prosegue Venerato: “Io penso che si cerchi un rinnovo per un addio l’anno prossimo con una clausola. L’agente la preferisce di 80 milioni, mentre il Napoli la vorrebbe vicino ai 120. Kvara lo hanno proposto al Barça, al Manchester United, al Real Madrid, di nuovo al PSG. Ma non ci sono trattative in corso. C’è delusione da parte di De Laurentiis, questo ‘no’ molto gelido e freddo non l’ha digerito. Tant’è vero che da allora non c’è stato un rilancio né sullo stipendio, né sulla clausola”. Insomma, non resta che attendere per capire che piega prenderà questa vicenda.
Non è un momento semplice in casa Juve. La società bianconera è alle prese con…
In casa Milan si pensa già al mercato. Furlani e Ibrahimovic hanno un piano ben…
Il tecnico italiano rischia grosso, pronto il prossimo nome ed un incontro con la dirigenza.…
Tengo banco gli infortuni in casa Juve in vista della prossima 14^ giornata di Serie…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IL MILAN E' UNA DELUSIONE" -…
Da parte del Milan giunge una decisione importante che riguarda Francesco Camarda: la società non…