La Juventus rischia di perdere Vlahovic per una cifra pari a 66 milioni di euro: il nuovo club sembra fare sul serio per il centravanti serbo
Che non sia il miglior bomber possibile per il gioco di Thiago Motta lo si era già capito, ma per ora non sembrava cosa imminente l’addio. Invece per questa cifra sembra proprio che il classe 2000 possa partire anche subito.
La Juventus sta cercando di ottimizzare il proprio gioco offensivo, dopo qualche difficoltà di troppo incontrata in questa prima parte di stagione. I bianconeri sono in piena corsa in campionato e in Champions League e Thiago Motta deve cercare le migliori soluzioni per essere competitivo sino alla fine. Vlahovic è un tema in casa bianconera dallo scorso anno, con Max Allegri in panchina. Le sue carenze dal punto di vista del gioco associativo sono lampanti e non possono essere trascurate. I gol che mette a segno coprono in parte questo tipo di mancanza e qualche mugugno dal punto di vista tecnico è già arrivato alle orecchie di Giuntoli.
L’idea sarebbe quella di rinviare al prossimo giugno ogni tipo di discorso, cercando i capire quale possa essere il colpo giusto da mettere a segno al suo posto. Il problema è che a gennaio si potrebbero precorrere i tempi se arrivasse l’offerta giusta dall’Inghilterra, con una big che sembra avere pronti 66 milioni da mettere sul piatto.
Vlahovic al capolinea: su di lui c’è forte il pressing del Manchester United
Il Manchester United ha deciso di cambiare marcia dopo il cambio societario (l’arrivo del gruppo Ineos) e la decisione di affidarsi in panchina ad Amorim, strappato a suon di milioni dallo Sporting Lisbona. L’ultimo colpo con quella provenienza fu Cristiano Ronaldo, un nome che ricordano bene ad Old Trafford.
Il pensiero dei Red Evils è quello di andare dritti su Vlahovic per rimpiazzare Zirkzee, che con ogni probabilità lascerà la Premier a gennaio. L’ex attaccante del Bologna non si è mai inserito nel progetto dello United e sembra essere un pesce fuor d’acqua a quelle latitudini. Tra l’altro il suo profilo potrebbe interessare proprio alla Juve, che già in estate era stata sulle sue tracce. Se arrivasse l’offerta giusta per Vlahovic e si potesse piazzare in contemporanea il colpo dell’ex Bologna, il volto dell’attacco della Vecchia Signora potrebbe cambiare in un batter d’occhio già a gennaio.